Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Notte serena su Los Angeles attraverso il Golden Gate ...

Vedete il cielo nuvoloso? Io vorrei levare tutte le dannate nuvole, compresi gli sprazzi di luce (già in buona parte neutralizzati a mezzo clonazione) e dare una sfumatura verosimile di notte, dal blu scuro al celeste, vicino all'orizzonte. Magari limitandosi a 'coprire' in buona parte le nuvole, con una cosa semitrasparente, perchè sia più verosimile.
    Mi ci proverei anche, non fosse che il ponte mi demoralizza alquanto.
    Qualche genio ha un'idea geniale in proposito?
    Il re è nudo (cit).

Ma non era a S.Francisco?

Utente di HTML.it
    Vero. Sempre california è.

E l'aiuto?
    Il re è nudo (cit).

hmmm...
    se l'immagine che hai a disposizione è proprio quella che hai pubblicato sarà dura... se invece ne hai una versione migliore, meglio definita, allora c'è qualche speranza per non impazzire.

Cerca un canale adatto (a mio avviso in questo caso potrebbe essere il nero se converti l'immagine in cmyk, ma devi controllare tu sull'immagine che hai) in cui c'è un buon contrasto tra i cavi del ponte e il cielo.
    In pratica dovresti trovare il canale in cui i cavi si stagliano meglio nel cielo ed in cui il cielo è il più uniforme possibile. Secondo me il nero dovrebbe avere un cielo abbastanza piatto e i cavi sufficientemente visibili.
    A questo punto duplica il canale e, con il canale selezionato aumentane il contrasto con "maschera di contrasto" o meglio verticalizzando la curva con il comando "regola curve" in modo da evidenziare meglio i cavi e appiattire ancora di più il cielo.
    A questo punto con "selezione/intervallo colori" seleziona il cielo.

Adesso sfuma poco la selezione (pochi pixel a seconda della definizione della tua immagine) per avere un effetto più naturale e visualizza tutti i canali insieme

Adesso dovresti avere il tuo cielo nuvoloso selezionato
    Per evitare di bestemmiare a causa di un tasto toccato per sbaglio salvati la selezione, non si sa mai

Bene crea un nuovo livello e comincia a colorare la tua selezione come più ti occorre.

Non ti spaventare: è più lungo spiegarlo che farlo. Comunque molto più veloce e "naturale" che selezionare con lazo o bacchetta magica.

Ciao

Dimenticavo!!!
    Chiaramente dopo aver fatto la selezione (e averla salvata!) butta via il canale che hai duplicato.
    ciao

Il meglio che son riuscito a fare (vista anche l'ora )

Ciauz! :bubu:
    http://seldon2.interfree.it/noscorie.gif
    Sei libero di scaricare e usare questo banner per dire NO alle scorie nucleari in Sardegna

Utente di HTML.it
    Minch ... voglio dire, capperi e perdindirindina!

GRASSSSIE!!!

Mi ci stavo mettendo io adesso. Ma con che prg? E con che steps?
    Sai, mi piace molto che mi facciano le cose, ma mi piace anche di saperle fare da me ...
    Il re è nudo (cit).

Un semplice ritocchino dei colori con photoshop, aumentandoi i neutri di magenta e cyan (forse) e aumentando del circa 70 % il nero in assoluto

si ma...e le stelle?:master:
    Il mio sito: CIONCO.ALTERVISTA.ORG
    Lloyd Bank$
    I roll with the gangstas don't get fly with your mouth
    The wrong punchline'll have niggas inside of your house

Utente di HTML.it
    Grazie emulfile, il più è riuscirci

bgp, vuoi alzare il contapost?
    Il re è nudo (cit).

Allora, in pratica ho fatto col lazo una selezione grossolana del cielo in modo da dividerlo dal blu del mare.
    Con la maschera veloce ho mascherato i due piloni + qlche cavo e sistemato l'orizzonte della citt.àa
    Sono andato in Correzione Colore Selettiva e ho aumentato i neri sia al Cyan che al blu.
    Poi in Sostituisci colore col contagocce ho selezionato il cielo e col contagocce + quello che rimaneva in modo da avere una bianco totale (tolleranza 138). Fatto questo ho impostato saturazione e luminosità a -100.
    Con la selezione ancora attiva ho preso un aerografo bello grande (200) e impostato con pressione 35. Poi col colore di primo piano su un azzurrino, ho passato l'aerografo (la parte esterna).

si ma...e le stelle? :master:
    Era una notte senza stelle :zamm:

Ciauz!
    http://seldon2.interfree.it/noscorie.gif
    Sei libero di scaricare e usare questo banner per dire NO alle scorie nucleari in Sardegna

Permessi di invio