Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Tabelle

Tabelle

Salve a tutti...
    ho un problema che credo sia comune a molti sviluppatori di siti web:LE TABELLE CHE VANNO PER CONTO LORO!!!!
    Io sto realizzando un sito in dreamweaver e nell'interfaccia grafica le tabelle risulatano ben allineate e disposte secondo il mio volere ma quando poi vado a visualizzarle nel browser (explorer) si spostano di qualche pixel.

Preciso che non ho ustilizzato tabelle in percentuale ma in pixel e che ho sempre inserito ogni cella in una tabella diversa...

C'è qualche modo o qualche impostazione che mi permetta di bloccare le tabelle e le celle affinchè non si spostino a loro piacimento?!

GRAZIE 1000 PER L'EVENTUALE RISPOSTA!!!!!!!!!

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOO OO O .. .

Utente di HTML.it L'avatar di Edipo
    Che io sappia non si possono bloccare.. :master:
    Scusa perchè usi una tabella per ogni cella?
    usa un'unica tabella, con più celle ed in ogni cella inserisci un DIV...
    "Il tempo aiuta a dimenticare e il destino regala sempre una seconda occasione.
    Ma aprirsi all'amore significa rendersi vulnerabili".

Nicholas Sparks

Ringrazio e chiedo

Grazie per 'info...

cmq (scusa la mia ignoranza) cosa è un DIV?

Poi un'altra domanda: c'e' un modo in Dreamweaver per nascondere una tabella o una cella mentre si lavora? come nei programmi Fireworks e Flash... per toglierli dalla visuale nel caso in cui diano fastidio.

Questo non lo so!!
    Anche perchè uso il block-note.
    Il DIV è un Tag di HTML, ed è molto versatile il suo utilizzo...
    Immaginalo un po' come ad un'area di lavoro iper-personallizata, nel quale puoi giustificare un blocco testo, inseire un 'immagine di sfondo, ne puoi decidere la trasperenza, impostare lo stile del bordo, il colore, lo spessore, e stabilirne le dimensioni effettive in pixel, inserire una scrollbar...etc etc etc.

io li uso come ti ho consigliato, e cioè nelle celle, per formattare per benino il mio testo e la grafica.
    Per visualizzare corretamente i risultati del suo utilizzo devi esportare il lavoro, o meglio, ne devi fare un'anteprima, perchè in fase di lavoro la situazione risulta non reale!!!(al contrario del problema per cui hai postato :gren: :gren: )

Se vuoi posso farti un exsample...

Nicholas Sparks

Beh...

Beh... si un esempio sarebbe una buona idea...e' solo che io ormai ho iniziato con Dreamweaver e non posso comabiare metodo.. anche perchè non ho le conoscenze adeguate per mettermi a scrivere codice HTML così... ( )

Grazie ancora...

Guarda che non cambia nulla...

Ex.
    <TD width="160">
    <DIV style="width: 160px; height: 140px; border: 1px solid #D0D0D0;">
    Oggi il sole è bello!!!!
    </DIV></TD>

Nicholas Sparks

Permessi di invio