Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: workstation per il 3D?

workstation per il 3D?

Vi pongo una domanda che mi è sorta da qualche tempo....
    In questo momento utilizzo un pentium 800 a 576 di ram, scheta nvidia 32 mega..... lo utilizzo sia per la grafica 2d che 3d.
    Logicamente per il primo utilizzo fila tutto liscio, eccezion fatta per alcune elaborazioni in photoshop di grandi dimensioni.... ma quando devo realizzare qualche progetto 3d sia nell'elaborazione, ma soprattutto nel render i tempi sono spasmodicamente immensamente lunghi, tra un frame e l'altro cambiano le mode

Ma andiamo al sodo, aumentando i lavori di grafica 3D, devo prendere una nuova macchina e sono indeciso se acquistare un'altro pc, Pentium IV ecc. o spostarmi definitivamente su una workstation dedicata sapendo già di dover affrontare dei costi diversi.

Cosa mi consigliate, il gioco ne vale la candela?

Grazie ciao Gio
    EH!! Quanti siete? Dove andate? Cosa portate? Un fiorino

Utente di HTML.it L'avatar di KoZmiK
    Ciao Jordy, io ti consiglierei di prendere in considerazione un dual processor, le differenze sono enormi, te ne accorgi soprattutto nei tempi di rendering. Se non vuoi spendere troppo potresti optare per un dual Athlon che rispetto agli xeon costano molto meno.

Io non me ne intendo di 3d, ma ti consiglierei di seguire il consiglio di kozmik: io ho un p IV a 2 Ghz con 512 Mb Ram DDR e nel rendering di alcune cosette che ho fatto i tempi sono comunque relativamente lunghi, se fai cose complesse rischi di passarci un bel po'

Magari sono tempi normali e paiono lunghi a me che non sono abituato al 3d...però penso che ti convenga un dual processor, io l'anno scorso ho visto in azione un dual processor con 3ds max ed andava molto ma molto bene

la differenza sostanziale tra una work station e un computer bene equipaggiata per il 3d non è tanto nel tempo di rendering, quanto nella velocità di visualizzazione che per lavorare bene e velocemente è fondamentale...

Le workstation, hanno schedo video che costano una fottio di euri...
    dai 300 ai 3000 euri, per quanto riguarda i tempi di rendering, chi investe in questo campo si affida al "net rendering"... la singola workstation calcola il rendering unicamente con il processore(cisk ovviamente) e appoggiando i dati sulla ram, non aspettarti tempi di calcolo sconvolgenti, a meno che tu non abbia veramente tanti, ma tanti soldi da spendere.
    se Mano lava Mano... Gina lava Gina

ScrollbarsPainter05 per colorare le scrollbar

Metaphysique - this stuff rocks!!!

grazie

grazie a tutti.... ora devo solo trovare gli EURI!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di KoZmiK
    Non è necessario spendere un capitale, un dual processor con una buona scheda video e una scariolata di RAM è già un bel salto di qualità, te ne accorgerai.

scusate...

fra poco mi ritroverò con lo stesso problema di jordy.
    quindi ho iniziato ad informarmi.

secondo voi se prendo un dual processor con 2 athlon xp 2000 quanta ram devo metterci come minimo per sfruttare la potenza dei processori al meglio?
    Il mio portale per le vacanze in Val di Fassa:
    http://www.fassaturismo.com

Il mio sito personale:
    http://www.mrcdesign.net

Permessi di invio