Ciao a tutti, è parecchio che non mi faccio sentire su questo forum, ogni tanto ho letto i vostri simpatici messaggi ma non costantemente, ora spero di farlo più regolarmente.
Vengo al punto, vorrei scrivere un romanzo di cose da dirvi e chiedervi e se possibile poi in futuro anche aiutare chi conosce meno di me il mondo mac, ma qui vedo che giustamente siete tutti molto agguerriti, cercherò di essere breve.
In Ufficio sono l'unico che usa il macintosh regolarmente, se si escludono due stazioni grafiche in comune x tutti i colleghi, ma diciamo che sono la mosca bianca in un mondo windows, mosca contenta cmq.
Ho cambiato quest'anno ben 5 imac, dal primo base della prima generazione sino al penultimo imac 700 Mhz G3 Special Edition con 256 di RAM, che l'ho tenuto x circa un mese e ne ero veramente soddisfatto, ora spero sia il passo definitivo col G4 a schermo ultrapiatto e 700 Mhz, insomma avete capito, quello base, come nel SE uso principalmente il sistema Classic 9.2, perchè x ora ho difficoltà ad usare il X, anche perchè uso principalmente Word, Excel ,File Maker Pro, poi ho difficoltà con il server mentre col 9.2 non ci sono problemi di connessione.
Vengo al dunque:
1)spero al + presto di passare a 256 ram di memory, faccio bene? mi sembra + lentino dell'Imac SE;
2) Itunes masterizza bene, ma l'audio saltella, come mai?, devo scaricare eventualmente l'aggiornamento dal X .1 o dal classic?
3) non esiste il tastino triangolare di reset ? difatti usando il classic ogni tanto mi va in crack.
4)se poi mi decido ad usare il X.1 che mi lancia le applicazioni in CLASSIC, c' è un modo x accedere al suo pannello di controllo?
Avrei così modo di usare "forse" l'appleshare di rete.
Penso possa bastare, un grazie anticipato.
Edwyn
ps chi ha piacere di scambiare opinioni personali con me, visto che x quanto legga riviste sento il bisogno di un conforto mac !!!
edwyn74@yahoo.it
![]()

Rispondi quotando