Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Ridurre il peso delle immagini

Ho inserito alcune immagini troopo pesanti come potrei fare per ridurre il peso.
    Conoscete qualche software

Utente di HTML.it
    Intanto sarebbe meglio sapere dove le hai inserite: in un sito? Allora ti consiglio Fireworks, un sw che ottimizza al meglio le immagini per il web, dal formato .gif al .jpg, utilizzando una scansione ottimizzata dei colori con molto controllo sulle percentuali di perdita, tolleranza ecc... (parlo di colori web-safe, adaptive ecc...).
    In linea più generale comunque, il peso dell'immagine è dato in larga misura dalla sua definizione in pixel, dunque se hai bisogno di alleggerire un'immagine diminuisci la definizione ed utilizza i formati di compressione dinamica come .jpg che ti consentono di controllare la dimensione del file compresso.
    Ad ogni modo quanto ho detto sopra è molto generico, dovresti essere più preciso nel descrivere il tuo problema, così riusciamo a restringere il campo!
    ciao
    E ciò che è bene, Fedro,
    e ciò che non è bene -
    dobbiamo chiedere ad altri di dirci queste cose?

Intanto grazie
    Si le immagini sono in un sito sono 5 foto da 50kb circa l'una e quando si naviga sul sito sembra rallentare un pò in presenza di queste, ripensandoci diminuire la definizione potrebbe essere utile, ancora meglio era farlo con un software apposta ho dato un'occhio a fireworks,(ammesso che funzionasse in demo) 29MB sono un pochino troppi per me..

Prova con questo il sw si chiama advanced jpg compresor il risultato buono; firework è meglio, ma come ogni cosa devi saperlo usare questo sw ha dalla sua di essere intuitivo.
    http://www.winsoftmagic.com/

veramente bello il software solo che senza licenza non salva

tu c'è l'hai? se hai 5 min ti mando le immagini sono 4 file 172 KB in tutto...

Ho visto solo ora che la funziona "esporta bmp"

poi con acdsee lo ritrasformo in jpg sarà tutto ok?

Permessi di invio