Ebbene, quale programma a parte Director mi consigliate per la realizzazione di un cd-rom multimediale e soprattutto come si realizza un cd-rom multimediale?![]()
Ebbene, quale programma a parte Director mi consigliate per la realizzazione di un cd-rom multimediale e soprattutto come si realizza un cd-rom multimediale?![]()
Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it
Una volta, ti parlo di 3 anni fà, io conoscevo un programma per fare i CD multimediali chiamato ToolBook, ma non se esiste ancora. Quando lo usavo io era molto semplice ed intuitivo e offriva delle prestazioni soddisfacenti, però non sò se è ancora commercializzato.
se ne hai dimestichezza puoi farlo in Flash[supersaibal]Originariamente inviato da FalcoBS
Ebbene, quale programma a parte Director mi consigliate per la realizzazione di un cd-rom multimediale e soprattutto come si realizza un cd-rom multimediale?[/supersaibal]
![]()
Non lo conosco bene, ma credo che anche con Autorware, sempre della Macromedia, si possano fare delle presentazioni Multimediali.
Fino a qualche anno fa Authorware era il programma di punta di Macromedia per fare le presentazioni (costava circa 11 milioni di lire!!!).[supersaibal]Originariamente inviato da Federix
Non lo conosco bene, ma credo che anche con Autorware, sempre della Macromedia, si possano fare delle presentazioni Multimediali. [/supersaibal]
Adesso invece si usa Director, sempre di Macromedia, che permette di creare delle librerie esterne condivise (ad esempio se fai un cd sia in versione Pc che Mac usa per entrambi la stessa libreria).
Ho collaborato con un 'agenzia nella creazione di cd multimediali... io fornivo le immagini e le schermate in formato Pict o gif 8anche animate) e poi venivano montate in Director, con l'aggiunta di suoni, sfondi ecc.
Creare i cd con Director non è semplicissimo, se vuoi ottenere delle presentazioni efficaci occorre imparare bene il linguaggio di programmazione proprietario di Macromedia chiamato Lingo.
Non ho nulla da dichiarare tranne il mio genio.
Oscar Wilde
Mooooooooolto tempo fa esisteva Click&Create della Corel.. oggi non so che fine abbia fatto![]()
Quello che temevo era il ripiego a Director, già diverse volte ho provato ad avvicinarmi a questo programma, beh... non fa per me![]()
Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it
Se hai buona volontà non esiste nulla che non puoi imparare a fare...prva a iniziare da qui http://www.html.it/director/
e se hai bisogno chiedimi pure...
![]()
bye bye
anch'io ho lo stesso problema, solo che io lo faccio per passione e non sono disposto quindi a spendere soldi per comprare un sw che userò una volta, massimo due, e dopo aver passato mesi a studiare come fare per cambiare una jpg ad un'altra.
la mia soluzione salomonica è ... usare l'html.
visibile su tutti i computer che possiedano un browser, non ha bisogno di grossi lavori tecnologici.
le animazioni le faccio con delle gif animate (non importa il peso, visto che lavori da cd) o al limite con flash (ma non tutti i browser lo supportano).
se hai qualcosa di particolare da visualizzare, tipo filmato, non hai problemi perchè si avvierà in automatico il programma adatto.
ti servirà solo un pò di javascript.
Roberto