Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: DHCP so o no?

DHCP so o no?

A casa ho una LAN con 4 PC. Su uno di essi ho Windows 2000 Server e ieri sera ho installato Active Directory ed il DNS.
    I client sono Windows 2000 Professional e Windows XP... mi occorre installare il DHCP?
    Perchè o letto da qualche parte che in una rete nativa windows 2000 il DNS svolge anche la funzione di DHCP.
    Siccome questa macchina sta sostituendo da due giorni il mio amato server Linux... mi occorre aiuto perchè con windows sono cose che non ho mai fatto. Ho dovuto togliere linux perchè per lavoro mi occorre Active Directory con .NET.

Grazie mille a tutti.

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    se hai impostato sul server che usi dhcp
    devi togliere gli indirizzi statici sui client e dirgli che li assegna dhcp

Forse mi sono spiegato male... ma questo lo sapevo.
    Comunque ho letto alri articoli ed ho capito forse dove era il problema.
    In pratica i client Windows 2000 Professional possono da soli aggiornare un DNS, mentre client diversi aggiornano il DNS tramite il DHCP. Ma, come supponevo, il DHCP ci vuole comunque!

Se avete altra documentazione in merito... è ben accetta!

Grazie

Utente di HTML.it

Info !!!

Scusata se mi intrometto nella discussione, ma volevo fare una domanda in quanto anche io ho una configurazione LAN identica!
    Volevo domandare, una volta installato il dhcp con scope da 192.168.0.2 - 192.168.0.50 ed installato un Active Directory, come si configura il dns.
    Inoltre mi faresti eternamente felice se mi potessi dire anche quali sono i valori di ip,dns primario e secondario, gateway da impostare sulla macchina server e gli stessi parametri da impostare lato client
    su un dominio!!
    Grazie infinite per l'attenzione!

Permessi di invio