Ciao a tutti ragazzi...sto incontrando una serie del tutto inaspettata di problemi lavorando sui DataBase, cose abbastanza strane che da sola non saprei risolvere. qualcuno puo darmi una mano grazie!!
Adesso in particolare ho due problemi (mha!)
1) Per quanto riguarda la connessione ad un DB, allora ho gia fatto la connessione ad un DB, ho solo fatto copia e incolla ed ho cambiato nome alle variabili, ma questa non funziona (misteri), il codice è questo:
ecco, questo mi da errore in questa rigacodice:'Collego le due variabili ai relativi oggetti Set CONN_Servizio = New ADODB.Connection Set RCDS_Servizio = New ADODB.Recordset 'Fine 'Istanzio l'oggetto Connessione al Database With CONN_Servizio .ConnectionString = "Provider = Microsoft.Jet.OleDB.4.0;" & "Data source = C:\Documents and Settings\Amministratore\Desktop\tucci\Programma Definitivo\tucci.mdb" 'nella prima riga si specifica il provider 'nella seconda il percoRCDS_Clientio al db .ConnectionTimeout = 5 'numero dei secondi di timeout .CursorLocation = adUseClient 'tipo di cursore .Mode = adModeShareDenyNone 'nessuna limitazione .Open 'apertura ricordarsi di chiuderla End With With RCDS_Servizio .ActiveConnection = CONN_Servizio ' imposta a che connessione si riferisce .LockType = adLockOptimistic ' imposta il tipo di lock End With 'Fine RCDS_Servizio.Open "SELECT DISTINCT 3 FROM Cliente" 'Collego il puntatore If RCDS_Servizio.RecordCount <> 0 Then While Not RCDS_Servizio.EOF 'continua finchè non è la fine del file Cliente_Tipo.AddItem = "" & RCDS_Servizio("3") RCDS_Servizio.MoveNext 'Mi sposta avanti di un record Wend 'fine del ciclo While End If RCDS_Servizio.MoveFirst Aggiorna_Clienti RCDS_Servizio.Close CONN_Servizio.Close
Cliente_Tipo.AddItem = "" & RCDS_Servizio("3")
dice: "Argomento non facoltativo"
Qualcuno saprebbe aiutarmi?????
2) Nell'inserimento dei dati è successa una cosa abbastanza strana, alora, il codice è questo.....
E mi da questo errore "Si sono verificati errori in una operazione composta da piu passaggi".codice:RCDS_Clienti.AddNew For I = 0 To 2 RCDS_Clienti.Fields(I) = Cliente_Testo(I).Text Next I RCDS_Clienti.Fields(I + 1) = Cliente_Tipo.Text For I = 4 To 5 RCDS_Clienti.Fields(I) = Cliente_Testo(I).Text Next I RCDS_Clienti.Fields(I + 1) = Cliente_Cat.Text For I = 7 To 15 RCDS_Clienti.Fields(I) = Cliente_Testo(I).Text Next I
Ma che cavolo vuol dire? COn il debug vedo che è arrivato al 13. Ora mi chiedo, se i campi sono tutti IDENTICI che motiva ha di esistere questo errore??
Qualcuno mi saprebbe aiutare??
Grazie infinite a tutti![]()

Rispondi quotando