Salve a tutti,
chi conosce il comando in VB6 che consente di fa passare dei secondi prima del comando successivo ???
ES:
msgbox("........")
###COMANDO PER PERDERE TEMPO###
msgbox("........")
GRAZIE 1000 in anticipo a tutti !!!
Salve a tutti,
chi conosce il comando in VB6 che consente di fa passare dei secondi prima del comando successivo ???
ES:
msgbox("........")
###COMANDO PER PERDERE TEMPO###
msgbox("........")
GRAZIE 1000 in anticipo a tutti !!!
API Sleep
Declare Function AppendMenu Lib "user32" Alias "AppendMenuA" (ByVal hMenu As Long, ByVal wFlags As Long, ByVal wIDNewItem As Long, ByVal lpNewItem As Any) As Long
codice:'This project needs a button Private Declare Sub Sleep Lib "kernel32" (ByVal dwMilliseconds As Long) Private Sub Command1_Click() 'KPD-Team 1998 'URL: http://www.allapi.net/ 'E-Mail: KPDTeam@Allapi.net Me.Caption = "Your system will sleep 5 sec." 'Sleep for 5000 milliseconds Sleep 5000 Me.Caption = "" End Sub Private Sub Form_Load() Me.Caption = "" Command1.Caption = "Sleep ..." End Sub
Ho scoperto nuovi comandi in altri linguaggi...
SE NON MI SBAGLIO IN TURBO PASCAL IL COMANDO ESISTE COME:
WHILE oppure WAIT...
CMQ SEMPRE ROBA DEL GENERE!!!
Ma in VB ???
Grazie a tutti.
Forse i costrutti while, do, for esistono nella maggioranza di linguaggi...
In VB basta che scrivi while nell'IDE e ci premi sopra F1 oppure consulti http://msdn.microsoft.com
Ma scusa, tu vuoi semplicemente far passare un tot di tempo tra un'operazione e l'altra (però "bloccando" la tua applicazione) oppure attendere un determinato evento (es. la fine di un'operazione)?
![]()
ES:
----------------------------------
dim a as integer
Private Sub BUTTON_CLICK()
a="55"
###PERDITA DEI SECONDI###
A="60"
End Sub
OK ???
Cmq mi sembra che esista un comando + sempice del tuo !!!
GRAZIE 1000
Non sono riuscito a trovare nulla sul sito della microsoft che mi hai dato tu cmq quel poco che ho letto non l'ho capito !!!!!!
CMQ GRAZIE ANCORA !!!
Ho provato il codice che mi hai dato tu.... se uso Sleep 2000, lui mi apre il programma dopo 2000 millisecondi !!!![]()
Io voglio che prima il programma parta e poi...
CMQ ANCORA GRAZIE !!!
Ma la chiamata a Sleep la hai messa nel Form_Load?
msdn.microsoft.com è la guida (ufficiale e completa) di tutti i prodotti M$ per lo sviluppo... fai un po' tu... :quipy:
l' ho messo nel form_load però dopo alcuni comandi !!!
Nell'altro programma quello dove fai la shell, prima devi mettere shell() e poi sleep 2000