Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Internet VS intranet

Utente di HTML.it

Internet VS intranet

Secondo voi...conviene realizzare sempre applicazioni web e metterle su internet anche se si tratta di applicazioni riservate ad una determinata azienda?? mi spiego vorrei realizzare un'applicazione asp.net per la gestione di una piscina... invece di creare una rete con un server e dei client, vorrei acquistare direttamente uno spazio web dove metto l'applicazione protetta da password a cui gli utilizzatori possono accedere direttamente via internet. Inoltre così potrei fornire il servizio anche ad altre piscine...
    Cosa ne pensate??
    Quali sono gli svantaggi oltre alla possibile lentezza di accesso alle informazioni?
    Ciao
    Antonio

se ottimizzi il codice e ti affidi ad un buon servizio di hosting. di vantaggi ce ne sono molti..

Utente di HTML.it
    ...i servizi di hosting, devono per forza associare all'indirizzo IP dello spazio web che ti assegnao un nome di dominio (DNS)?? oppure possono associarti solo l'indirizzo IP? Questo magari per evitare che anche i visitatori esterni accedano al sito.... anche se... non comunicandolo ai motori di ricerca forse....

Antonio

una volta che hai messo le protezioni di .net per leggere il sito devono hackerarti il server .

database/sessions/ and you are ok

Utente di HTML.it L'avatar di afrappe

Re: Internet VS intranet

Originariamente inviato da tony31
    ... invece di creare una rete con un server e dei client, vorrei acquistare direttamente uno spazio web dove metto l'applicazione protetta da password a cui gli utilizzatori possono accedere direttamente via internet. Inoltre così potrei fornire il servizio anche ad altre piscine...
    Cosa ne pensate??
    .....
    Certo oggi il mondo delle applicazioni si sta orientando proprio in questa direzione e poi risparmieresti i costi dell'infrastruttura, che no è poco

ci vuole un buon hosting pero

Utente di HTML.it
    vi ringrazio per le vostre risposte......
    ...e in merito alla domanda sull'assegnazione obbligatoria del nome di dominio??(DNS) è obbligatorio oppure posso richiedere solo l'indirizzo IP dello spazio assegnato?

Permessi di invio