Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

musica su una presentazione in flash

ciao a tutti.
    ho la seguente domanda
    io ho creato una presentazione in flash composta di vari file swf perchè ho sempre usato load movie come comando per muovermi.

ora io vorrei inserirvi un sottofondo musicale, ma il problema è che se lo carico sul primo file smette di funzionaere quando richiamo la pagina successiva, E se lo carico in ogni pagina mi ricomincia da zero ogni volta

come posso fare?
    ciao

Potresti inserirlo in un swf esterno che conterrà soltanto l'audio in loop e dovrebbe andare sempre in sottofondo... fai una prova perchè può darsi che caricando gli altri swf poi si ferma quello dell'audio...

Carica la musica sul livello più basso (0 oppure 1) e gli altri filmati su livelli superiori.

in che senso?
    io so che se uso load movie su livello 0 mi carica il nuovo swf al posto del vecchio, mentre se uso livello 1 li sovrappone...
    ma non saprei come applicare la questione suono

Fai in uno di questi modi:

1- Se il sottofondo musicale è sempre lo stesso e non hai problemi di peso (come mi sembra di capire quando dici di voler fare una PRESENTAZIONE in flash) includi il suono direttamente nel file principale. Gli .swf esterni li puoi caricare dal livello 1 in poi senza che ci siano interruzioni del suono.

2- Inserisci il suono in un swf separato che richiamerai al livello 1. Gli swf esterni saranno caricati dal livello 2 in poi.

In pratica inserisci i file esterni sempre un livello sopra a quello in cui si trova il suono.

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Dime, parché ti te vol farghe sconvolsar tuto el progeto ? (licenza fra corregionali)

Ciao massi mumble,

usi il loadMovie per i tuoi filmati.swf ? Sì.
    Ebbene, continua a farlo.

Per caricare un suono, già loopato, che si trova in un altro swf, supponiamo si chiami theme.swf, associa al primo frame del filmato principale, quanto segue:

loadMovieNum ("theme.swf", 1);

Il suono si caricherà e suonerà sempre, qualunque cosa tu faccia con gli altri file esterni.

Se vuoi che in un certo frame la musica taccia, allora a quel frame associerai:

unloadMovieNum (1);

Ma è meglio che tu lo faccia da pulsante.
    Ovunque tu lo metta, associa al pulsante:

on (press) {
    unloadMovieNum (1);
    }

Buon divertimento,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Originariamente inviato da NAP
    Dime, parché ti te vol farghe sconvolsar tuto el progeto ? (licenza fra corregionali)

Ciao massi mumble,

usi il loadMovie per i tuoi filmati.swf ? Sì.
    Ebbene, continua a farlo.

Per caricare un suono, già loopato, che si trova in un altro swf, supponiamo si chiami theme.swf, associa al primo frame del filmato principale, quanto segue:

loadMovieNum ("theme.swf", 1);

Il suono si caricherà e suonerà sempre, qualunque cosa tu faccia con gli altri file esterni.

Se vuoi che in un certo frame la musica taccia, allora a quel frame associerai:

unloadMovieNum (1);

Ma è meglio che tu lo faccia da pulsante.
    Ovunque tu lo metta, associa al pulsante:

on (press) {
    unloadMovieNum (1);
    }

Buon divertimento,

NAP
    <veneto>E mi no go scrito ea stessa roba?</veneto>

:master: Mi sembrava di aver scritto lo stesso...

Dov'é la differenza?

Permessi di invio