come faccio con illustrator 10 a creare un pdf con piu' di una pagina?
come faccio con illustrator 10 a creare un pdf con piu' di una pagina?
Aggiungendoci Acrobat? :master:
Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it
non so, io uso illustrator 10 e ogni voolta che creo un nuovo file questo e' solo di una pagina mentre io voglio che ne contenga + du una, come faccio
sembra che sia una scelta Adobe di non implementare il supporto multipagina in Illustrator, (a causa di PageMaker e InDesign che avrebbero meno senso ad esistere...) funzione che è supportata da Draw e Freehand già da molto tempo... comunque, se il tuo problema è solo di fare un *.pdf a più pagine, è sufficente che, una volta creati i tuoi file da Illustrator ne apri il primo della serie con Acrobat, e dal menu "Document" >"insert page"... puoi anche fare drag'n drop sul file aperto...
ps Non so se anche con l'AcrobatReader si può aggiungere pagine...
ciao, con Illustrator puoi creare o modificare una sola pagina pdf alla volta
Per fare più pagine devi ricorrere ad acrobat Writer, il reader serve solo per leggere i pdf.
In alternativa devi scaricarti i programmi ghostscript e Ghostview che permettono di convertire un file di stampa in un documento pdf.
Per creare il file di stampa devi installare sul computer i driver di una stampante postscript ( laser ), che trovi in internet o sul cd di windows e stampare il tuo documento come file di stampa.
Apri poi il file in ghostview e lo converti.
I due programmi ghostscript e gostview sono gratuiti.
download all'indirizzo: http://www.cs.wisc.edu/~ghost/
c'è chi dice di essere un grafico e chi lo è veramente, io sono un grafico