Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Supporto browser di XML???

Salve,
    vorrei sapere da che versione i browser Explorer e Netscape riescono a supportare il modello DOM, e più in generale la tecnologia XML.
    Ciao

Utente di HTML.it
    La risposta e` complessa.

In realta` anche NN4 ha un modello DOM quasi corretto, mentre IE6 ha qualche problema; i vari browser si sono adattati alle specifiche con velocita` molto diverse a seconda che fossero specifiche proposte da loro o da altri.

Puoi considerare che N6+ e` (quasi) perfettamente compatibile con DOM1, mentre IE6 ha dei problemi, dovuti alla compatibilita` all'indietro (che e` stata preferita alle specifiche del DOM).

DOM2 e` supportato in parte da N7, non so quanto da IE6 (credo poco).

XML dovrebbe essere supportato da IE6 (quasi del tutto), credo in buona parte da N7 (ma non ho mai provato).

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

effettivamente xml è supportato in buona parte (con xslt) da IE5.5+ e da NS7, mentre il DOM2 è già abbastanza adottato, specialmente da NS7

Luca Mascaro
    Usability e Accessibility Engineer, User Interface Designer/Engineer
    NOW BLOG
    W3C HTML & WCAG WG Member for IWA/HWG

Utente di HTML.it

Altro dubbio

Grazie per le vostre risposte molto esaurienti; vorrei chiedervi se conoscete anche il supporto di Opera e Mozilla

l'ultimo motore gecko (ns7 mozilla 1.2 ecc..) supporta bene xml, opera in parte dalla 7

Luca Mascaro
    Usability e Accessibility Engineer, User Interface Designer/Engineer
    NOW BLOG
    W3C HTML & WCAG WG Member for IWA/HWG

Permessi di invio