Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Tomcat e Java: problemi con l'upload!

Salve a tutti... vi spiego velocemente il problema...

Ho una classe Java perfettamente funzionante (in locale). Ora ho la necessità di modificarla e trasformarla in una servlet per utilizzarla on-line.

Per fare le prove ho installato sul mio pc j2sdk 1.4.1 e jakarta tomcat...

Fino a qui tutto ok. Poi ho scaricato qualche esempio in giro per fare upload di un file (la classe che dovrò utilizzare lo prende come input), ma niente. Quando dal form seleziono il file e faccio upload mi si apre la finestra di explorer che mi chiede se voglio fare salvare o aprire il file (ovviemente quello che lancio per l'upload)... penso sia un problema di configurazione di Tomcat, ma sono bloccato. Qualcuno ha un esempio, un consiglio? Tra l'altro penso che in queste condizioni non parta assolutamente nessuna classe java...

Grazie a tutti... buona serata

Utente di HTML.it L'avatar di userfra
    fai una ricerca su questo forum, perché le classi vanno posizionate in una determinata cartella di tomcat!

ciao
    -------------------------------------------------
    Il fumo nuoce gravemente alla salute

Utente di HTML.it
    Ho già visto alcuni esempi... le classi vanno nella dir WEB-INF...

però continua ad avere quel problema... non è che hai un esempio (se lo usi), una configurazione di Tomcat dalla quale partire, una qualche servlet già funzionante...

Grazie

Potrebbe essere il problema che ho avuto anch'io per configurare Tomcat sul mio server Web.
    Primo: controlla che il file "web.xls" sia compilato a dovere.
    Secondo: Usi Linux? Di defalut Linux vieta a Tomcat di leggere e scrivere su disco se nn gli viene espressamente consentito attraverso il file "catalina.policy". Mi pare invece che Windows nn effettui controlli in proposito e sia più tollerante.

Utente di HTML.it
    Secondo me web.xls è ok... sto arrivando alla conclusione che non ci riuscirò mai...

non hai una qualsiasi cosa funzionante da mandarmi?

Grazie... ciao

ps tomcat è installato su una macchina con windows 2000

Permessi di invio