Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Stampa fotografica

Stampa fotografica

Ragazzi ho bisogno di un consiglio:
    voglio acquistare una stampante fotografica, perché ho una macchina fotografica digitale.
    Ho trovato in offerta la EPSON STYLUS PHOTO 830.
    Come risoluzione massima da 5760x720 dpi con la carta speciale della epson o 1440x720 dpi con altri tipi di carta fotografica.
    Ora chiedo il vostro consiglio su come stamperà questa stampante magari se sono fortunato trovo anche qualcuno che la conosce perché ce l'ha lui o un suo amico.
    Vorrei sapere se acquisto questa stampante poi la stampa delle foto, con la carta fotografica come viene? come dal fotografo ? o come la mia epson stylus color 500 con tutti i pixel che si vedono
    Ciao e grazie

mi sono dimenticato il link per le caratteristiche:
    http://www.epson.it/product/printer/...30/stph830.htm

Più che darci info sulla stampante bisognerebbe conoscere le caretteristiche della fotocamera, visto che parli di "pixel" visibili nella stampa...

Le stampanti fotografiche stampano tutte discretamente con i supporti adatti.

La mia rivista: SET immagini segni e storie
    "Ogni uomo confonde i limiti del suo campo visivo con i confini del mondo" (A. Schopenhauer)

Amministratore L'avatar di NetKiLLeR
    Informati anche sui costi di stampa che con le inkjet sono parecchio alti a livello di stampa fotografica.
    dimora.uno- appartamento a 5 stelle a Padova

La macchina fotografica è molto buona è una canon powerShot s40 con una risoluzione max di 4 milioni di pixel.
    La mia domanda per stampante nasce perché la prima volta ho portato le foto a stampare dal fotografo e sono venute perfette, ora volevo sapere: se compro quella stampante le foto mi verranno ugualmente bene o mi verranno brutte come con la vecchia stampante che visualizzava i pixel.
    Grazie
    Ciao

Per i costi ti assicuro che sono alti anche portando a stampare il digitale dal fotografo!!!

Amministratore L'avatar di NetKiLLeR
    Originariamente inviato da aleegiusi
    Per i costi ti assicuro che sono alti anche portando a stampare il digitale dal fotografo!!!
    Se va in stampata laser i costi di stampa sono assolutamente bassi che poi vengano rivenduti a prezzi alti è un altro discorso
    dimora.uno- appartamento a 5 stelle a Padova

A occhio e croce, 4 milioni di pixel corrispondono ad un'immagine 13x18 cm a 300 dpi.

Ciò significa che stampandola a dimensioni reali (13x18 cm) non deve sgranare, ovvero non si devono vedere i pixel.
    Se poi cerchi di stamparla con dimensioni più grandi, allora il discorso cambia...
    Se con la tua vecchia stampante si vedono ancora sgranature anche a dimensioni reali, vuol dire che non si vedono i "pixel" dell'immagine ma i "punti" della stampa e quindi devi prendere una stampante con una definizione di stampa più alta.

La mia rivista: SET immagini segni e storie
    "Ogni uomo confonde i limiti del suo campo visivo con i confini del mondo" (A. Schopenhauer)

Sicuramente hai ragione!
    Ma ti assicuro che la stampa di 100 foto digitali mi è costata cara: circa 80 euro

Ora vorrei sapere se la stampante che ho detto va bene per stampare le foto o non vengono bene ... altrimenti quali sono i costi di una laser per le foto (anche se penso che siano alti)

per domenico ruggiero:
    penso proprio che hai beccato il problema, quindi quelli che io credevo fossero i pixel in realtà sono i punti della stampa.
    Quindi con quella stampante dovrebbe venire bene, o no?
    Poi tu hai parlato di 300 dpi giustamente, ma io non capisco come mai importanto le foto in photoshop la risoluzione è 72 dpi, ma la cosa più strana è che io le ho portate con quella risoluzione dal fotografo e ti assicuro che sono venute bene

Permessi di invio