Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Java Application e Oracle

Possiedo un applicativo Java, utilizzo un tool di connessione a Oracle 8, Rogue Wave DBTools.J: Version 2.2.

Il mio problema è questo: ogni tanto, facendo delle semplici select, il connection manager contenuto nelle DBTools mi restituisce degli errori a caso.

Vorrei sapere se esistono delle patch o se qualcuno ha già risolto il problema.

Dato che ho appena acquistato la licenza e che il customer care dice di nono essere a conoscenza di questo problema (dubito!), sono approdato qui per una mano.

Grazie S.

Utente di HTML.it
    che select?
    che errori?
    che versione di Oracle?
    usi JDBC o altro?

Utente di HTML.it
    Ho scritto:
    1 - Semplici select, per esempio anche solo
    "select * from tabella"

2 - Errori casuali, protocol violation,
    Errore Oracle 0,
    E vari altri. (ho notato che il problema si presenta dopo
    un'oretta circa di utilizzo dell'appllicativo).
    NB: è un'architettura a 3 livelli (client, application server e
    DB server).

3 - Oracle 8.1.7

4 - Non uso JDBC, in quanto ho già scritto che uso le DBTools.J
    V2.2 della Rogue Wave.

Utente di HTML.it
    Ok non conosco DBTools.J (che dovrebbe comunque essere Java puro con JDBC) ma se i problemi si presentano NON subito questo potrebbe essere un problema legato all'utilizzo della memoria (leggi memory leaks e/o varie ed eventuali, OutOfMemoryException?)

sicuramente le eccezioni Java saranno loggate da qualche parte: prova innanzitutto ad aumentare la memoria associata all'applicativo e controlla poi sul manuale di Oracle cosa vuol dire l'errore 0: le versioni del driver oracle JDBC + DBTools.J sono compatibili con Oracle?

oppure stai passando attraverso ODBC?

Utente di HTML.it
    Già fatto, il problema si presenta anche quando la memoria è di 128 mb associata al processo, e effettivamente utilizzata solo 16 mb.

L'errore 0 è un errore che Oracle non sa definire:
    Testuali parole "Generic Error", cosa abbastanza ridicola.

Le versioni non sono solo quelle supportate, ma persino quelle consigliate...

Sono sempre più perplesso.

Utente di HTML.it
    la memoria associata al processo può non essere quella effettivamente utilizzata dal programma Java...

lanciando la virtual machine Java puoi specificare i seguenti parametri:

-Xms<size> set initial Java heap size
    -Xmx<size> set maximum Java heap size
    -Xss<size> set java thread stack size

non sono opzioni standard ma influiscono molto sul comportamento del programma Java in esecuzione.

sicuramente ci sarà uno script di lancio associato all'applicativo ed è quello che bisogna modificare.

ma prima di tutto DOVE ricevi l'errore: nel client, nell'application server o nel DB server??? ed esattamente che tipo di LOG ci sono sui server??? anche i server sono in Java??? chi fa le query a Oracle??? il client o i server???

Utente di HTML.it
    Sulla memoria non discuto più è OK, è stato uno dei primi problemi che ho affrontato.

Essendo un'architettura a 3 livelli, la chiamata a Oracle la fa il server, che è un RMI java su macchina Sun Solaris.
    I log dei server, contengono solo le operazioni che vengono eseguite ed i relativi errori che sono quelli sopra elencati.

Utente di HTML.it
    "Sulla memoria non discuto più è OK" ... stai calmo ... come si fa ad aiutarti se non si capisce neanche dove avviene l'errore!

sicuramente associato a quell'errore sul SERVER ce ne saranno altri prima o dopo: dicceli! non puoi venire qui e dire soltanto "ho un errore generico come lo risolvo?"

"I log dei server, contengono solo le operazioni che vengono eseguite ed i relativi errori che sono quelli sopra elencati"

elencarli a "voce" NON serve: copiali e incollali.

"la chiamata a Oracle la fa il server, che è un RMI java su macchina Sun Solaris"?

dato che non conosco DBTools.J dove si situa questo componente in tutta la catena?

Permessi di invio