Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[VB]#Posizione del mouse nello schermo per...

Salve a tutti,

io ho un programma in visual basic senza bordi di windows ne bottoni "chiudi" "minimizza" "ingrandisci"!

In questo progetto ho inserito in alto una barra disegnata tramite il comando SHAPE + LABEL, sò che esiste un codice che al clic sulla barra o sulla label, io trascino il mio programma in una posizione dello schermo.

Ad esempio il mouse si trova in cordinate
    X: 5px
    Y: 5px
    dal bordo del monitor e il mio progetto si distanzia di 5 pixel dal bordo destro e 5 pixel da quello sinistro.

Grazie 1000 in anticipo a TUTTI !!!

Drag o laltra robaccia...

Se non mi sbagli dovrebbe esistere un cosa del tipo drag and drop o roba del genere...
    CMQ ANCORA GRAZIE A TUTTI !!!

codice:
    Dim xx, yy as Integer
    Public Sub Form_MouseDown(Button as integer, Shift as integer, X as single, Y as single)
        xx = X
        yy = Y
    End Sub

Public Sub Form_MouseMove(Button as integer, Shift as integer, X as single, Y as single)
        If Button = 1 Then
            form1.Left = X + (form1.left - xx)
            form1.top = x + (form1.top - yy)
        End If
    End Sub
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Non va...

Ho provato il tuo codice ma appena muovo il mouse verso il basso, il programma precipita sotto il menu avvio !!!
    BOOOO !!!
    CMQ GRAZIE !!!

RISOLTO !!!

TI ho corretto il codice... aveviscritto X al posto di Y:

-----------------
    Public Sub Form_MouseDown(Button As Integer, Shift As Integer, X As Single, Y As Single)
    xx = X
    yy = Y
    End Sub

Public Sub Form_MouseMove(Button As Integer, Shift As Integer, X As Single, Y As Single)
    If Button = 1 Then
    Dvx__Autoplay.Left = X + (Dvx__Autoplay.Left - xx)
    Dvx__Autoplay.Top = Y + (Dvx__Autoplay.Top - yy)
    End If
    End Sub
    -----------------
    OK ???

si hai cambiato una lettera in definitiva avevo sbagliato a digitare perdono non lo farò +
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Permessi di invio