come posso dire in visualbasic questa formula
senza usare l'else
Grazie
come posso dire in visualbasic questa formula
senza usare l'else
Grazie
Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
Mac Future User , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -
Non so quanto sia meglio di un bel if..then..else..end ifcodice:Dim strOut As String strOut = IIf(text1.text<>"prova", "si", "no") MsgBox strOut
:master:
praticamente quello che voglio fare io e questo:
if text1.text="***" then
unload me
***.show
end if
if text1.text="" then
msgbox ("Inserisci il codice")
end if
e poi viene quella formula, perche se uno sbaglia a mettere dovrebbe uscire un msgbox con la scritta Hai sbagliaot il codice.
Hai capitos ebamix?????
Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
e perche' mai non vorresti usare ELSE? qualche oscura policy aziendale te lo impedisce?
Appunto, poi la IIf ha il difetto che valuta comunque tutte e due le soluzioniOriginariamente inviato da optime
e perche' mai non vorresti usare ELSE? qualche oscura policy aziendale te lo impedisce?
IIf(1=1, 1/1, 1/0)
Ti va in errore perchè valuta anche 1/0 (divisione per zero) oltre che 1/1 che dovrebbe (a rigor di logica) essere l'unica istruzione eseguite. Poi è limitata.
Meglio un bel if...then...else...end if o un select case.
![]()
perchè se uso l'else facciamo un'esmpio
if text1.text= "1" then
text2.text= "2"
else
text2.text="3"
dopo il comando si ferma li per il semplice motivo che se nel text non sta scritto 2 l'opzione else ha sempro il sopravvento su tutto.
eventualmenteOriginariamente inviato da bonaprogram
perchè se uso l'else facciamo un'esmpio
if text1.text= "1" then
text2.text= "2"
else
text2.text="3"
dopo il comando si ferma li per il semplice motivo che se nel text non sta scritto 2 l'opzione else ha sempro il sopravvento su tutto.
puoi usare
if condizione then
elseif condizione then
else
end if
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
Che si potrebbe sostituire benissimo con una select case (che sarebbe più leggibile)Originariamente inviato da xegallo
eventualmente
puoi usare
if condizione then
elseif condizione then
else
end if
![]()