Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Tag PRE (Mistero)

Tag PRE (Mistero)

Ciao a tutti,
    ho bisogno di aiuto da chi è più esperto di me in materia.

Devo inserire del testo preformattato nella mia pagina, ed ho utilizzato il tag PRE, ma nel momento in cui il paragrafo è piuttosto lungo, mi va a deformare l'intera pagina dando un risultato bruttissimo.

Qualcuno ha idea di come si possa fare? Ho provato anche con l'attributo width, ma a quanto pare non è + utilizzabile o comunque non funziona.

Vanno bene anche idee alternative, l'importante è che si visualizzi il testo preformattato, ma con un limite di caratteri per riga che posso decidere io.

Chi ha la soluzione?

Grazie a tutti!!

Utente di HTML.it L'avatar di jubin

che intendi per preformattato?

:master:

Utente di HTML.it
    ma se usi il font "COURIER" o "COURIER NEW" ???
    in un contesto normale??

i caratteri saranno cmq a spaziatura fissa
    e avrai la dinamicita' dell html!

Per preformattato intendo un testo in cui vengono conservati tutti gli spazi, le tabulazioni e i caratteri di a-capo presenti. In pratica, la pagina va a pescare da un db del testo, e voglio che rimanga la formattazione che ho inserito io, ma che in aggiunta non superi un certo numero di caratteri per riga.
    Si può fare?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di jubin
    Originariamente inviato da lonelyboy
    Per preformattato intendo un testo in cui vengono conservati tutti gli spazi, le tabulazioni e i caratteri di a-capo presenti. In pratica, la pagina va a pescare da un db del testo, e voglio che rimanga la formattazione che ho inserito io, ma che in aggiunta non superi un certo numero di caratteri per riga.
    Si può fare?
    Grazie
    penso che piu' che un problema di html sia un problema di scripts lato server che usi...
    dunque suppongo o php o asp...
    si puo' fare... ad esempio se era il php dovresti usare nl2br nell'inserimento nel db...
    poi quando inserisci nella pagina html basta che dai una dimensione alla cella e non la va a deformare, a meno che ci sia una serie di caratteri tutti attaccati senza spazi...

Ovviamente ho provato a dare una dimensione alla cella in cui alloggia il testo, purtroppo non serve a nulla. Evidentemente il tag PRE annulla l'effetto della misura della cella e comunque non si tratta di una serie di caratteri tutti attaccati, bensì di un paragrafo semplicemente lungo.

Grazie comunque..
    Qualcuno sa come risolvere in HTML?

Permessi di invio