come faccio nel file manifest ad indicare qual'è la classe principale che mi fa eseguire tutto il programma?
Grazie x l'aiuto!!!
![]()
ps: io uso VisualAge for Java... magari se qualcuno sa usarlo... e se mi fa un fischio... :gren:
come faccio nel file manifest ad indicare qual'è la classe principale che mi fa eseguire tutto il programma?
Grazie x l'aiuto!!!
![]()
ps: io uso VisualAge for Java... magari se qualcuno sa usarlo... e se mi fa un fischio... :gren:
mi pare sia main-class: package.classe
ok... proviamo in un altro modo...
io ho un mio file Principale.java in una directory:
c:\db2\datadischi\
per compilarlo è giusto il seguente modo:
javac -classpath c:\db2\datadischi\ Principale.java
thanks a lot
![]()
![]()
![]()
Inserisci nella PATh o nelle Variabili d'Ambiente il percorso di javac.exe così lo puoi usare dappertutto.
Per compilare:
javac nome_file.java
Il Manifest serve per creare i .jar
Digita jar per vedere come fare a creare il .jar
Il Manifest è questo:
Manifest-Version: 1.0
Main-Class: Main
Created-By: 1.4.1 (Sun Microsystems Inc.)
Inserisci il nome della Tua Main-Class e della Versione con la quale hai Sviluppato l'Applicazione...
![]()
A me il manifest lo crea Eclipse..:gren:
Blink@go
"Non tutto quel che è oro brilla, Ne gli erranti sono perduti; Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, Le radici profonde non gelano.Dalle ceneri rinascerà un fuoco, L'ombra sprigionerà una scintilla, Nuova sarà la lama ormai rotta, E re quei ch'è senza corona."
------------
Lang: java 1.4.1 Eclipse
anche a me lo crea VisualAge... ma quando cerco di far partire il mio benedetto file .jar mi da un errore e, controllando nel file jar, non trovo specificata la Main Class!!! azz di programma...
:gren: :gren:
![]()
![]()
Beh grazie a tutti!!! sempre i migliori... :gren:
Forse ti sei dimenticato di specificarlo... un jar non deve obbligatoriamente avere una main class, cosi' come non deve avere obbligatoriamente un file Manifest.
Ciao,
Lorenzo
e allora come faccio a specificargli che mi deve eseguire una determinata Classe all'avvio?
ci vuole x forza il file manifest...
Se deve essere un normale archivio no... Ma se deve essere una sorta di eseguibile allora deve contenere il Manifest...
![]()