Mi è arrivata la seguente mail:

SOS VIRUS SOS VIRUS SOS VIRUS

PREGO DI LEGGERE ATTENTAMENTE QUANTO SOTTOESPOSTO E QUALORA VERIFICHIATE IL CONTAGIO PROCEDETE COME SEGNALATO.
IL TUTTO SI RISOLVE FACILMENTE.

E\' stata segnalata la presenza di un viru non scoperto da NORTON, MCAFEE e parKAPERSKY che si propaga attraverso la rubrica degli indirizzi di posta elettronica e molto probabilmente si è già inserito nel vostro hard-disk.
ATTENZIONE: Bisogna distruggerlo al più presto in quanto resta 13 giorni senza dichiararsi e poi distrugge tutto.
Ecco il passaggio da seguire per sopprimerlo:

1 - Andare in \"avvio\" (pulsante Start), poi seleziona \"trova\", poi \"File o Cartelle\";

2 - Digitare il nome jdbgmgr.exe (nome del virus);

3 - Selezionare in basso (su cerca in) \"C\" e lanciare la ricerca cliccando su \"trova\"; Se nei file selezionati appare con una icona che rappresenta un piccolo orso, NON APRITE ASSOLUTAMENTE IL FILE!;

4 - Cliccare sul bottone destro del mouse e seleziona \"elimina\", poi cliccare su \"si\" (anche se vi segnala che è un programma) per mandarlo nel cestino;

5 - Per finire, andare nel cestino e svuotatelo.

SE AVETE TROVATO QUESTO MESSAGGIO NEL VOSTRO PC, MANDATELO VELOCEMENTE A TUTTE LE PERSONE PRESENTI NELLA VOSTRA RUBRICA.

Ma è una bufala o si tratta di una cosa seria? Perchè io questa icona a orsetto ce l'ho!