Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Un software per Linux

Vorrei sapere se e' possibile fare girare un Programma sviluppato in "Visual Basic .NET" su piattaforma "Linux".

Mi e' stato chiesto di fare un programma da fare girare su Linux ma io non so se e' possibile, cosa mi dite ???

Re: Un software per Linux

Originariamente inviato da w_t
    Vorrei sapere se e' possibile fare girare un Programma sviluppato in "Visual Basic .NET" su piattaforma "Linux".

Mi e' stato chiesto di fare un programma da fare girare su Linux ma io non so se e' possibile, cosa mi dite ???
    al momento il framework per unix linux non è ancora uscito definitivamente
    quindi no
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Sai di quali tempi si parla ???

no cmq non è che puoi svilupparlo in windows e poi installare sulla macchina linux il framework adatto e sperare che funzioni
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Quindi non resta che aspettare.....!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di daryl74
    devi proprio svilupparlo in .NET ??

Potresti provare con Kylix vers. 3 della Borland, è un sistema di sviluppo RAD bastato sul C++ che permette di compilare gli applicativi sia per Linux che per Win32 a quanto dicono loro...

Ciao

Daryl74

Utente di HTML.it L'avatar di biste
    Suppongo che il tuo programma sia basato su Windows Forms... Se è così credo che ci sarà da aspettare molto per un eventuale porting da Windows Forms a GTK+... Il progetto mono x ora include la BCL, ancora lontane sembrano le implementazioni di Windows Forms e ADO.NET, che credo proprio il tuo programma utilizzi.

HTH
    UGIdotNET
    Microsoft .NET MCAD
    C++, C#, VB6, VB.NET, ASP, ASP.NET
    SQL Server 2000

Per le connessioni uso il Driver "OleDb" oppure "Sql", ma in ogni caso mi sa che devo rinunciare!

Utente di HTML.it L'avatar di biste
    Appunto, sono client all'interno di ADO.NET

HTH
    UGIdotNET
    Microsoft .NET MCAD
    C++, C#, VB6, VB.NET, ASP, ASP.NET
    SQL Server 2000

Permessi di invio