Ciao a tutti,
ho un problema con dei virus che mi stanno letteralmente innervosendo: quando è troppo è troppo!
Praticamente tempo dietro mi erano entrati nel sistema degli strani virus non rilevati dal Norton:
- brasil.pif
- marco!.src
- scrsvr.exe
Successivamente norton li ha rilevati ma oramai il sistema era bello che compromesso.
Bene, visto che non avevo dati importanti, decido di formattare tutto, e ricaricare i dati. Tutto va a buon fine, il sistema è come nuovo bello come mamma lo ha fatto. DOpo tutti gli aggiornamenti del caso mi connetto a Internet e cosa succede?!?!?!?!!?!
Appare una bella schermata di Norton che dice: rilevato il file marco!.src nel sistema, cosa fare cancellare? E a poco a poco ha rilevato anche gli altri virus. Chiaramente tutti gli infettati sono stati messi in quarantena o distutti.
Se il sistema non è connesso alla rete le protezioni di Norton non rilevano nulla di particolare. Una volta connesso sempre e solo quei tre file continuano a invadere il mio sistema. Fortunatamente il sistema di protezione pare bloccarli a dove.
Ho fatto un controllo, in USER.BAT esiste una stringa dove c'è scritto tra tanti caratteri strani anche "marco!" che cosa potrebbe essere?
Come posso fare per sventare questa minaccia? Qualcuno sa darmi una zampa?
ciao e grazie
ste

Rispondi quotando