Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Datagrid con dropDownlist

Salve,
    mi servirebbe creare un datagrid di due colonne, la prima contenete valori presi da un database, nella seconda una dropdownlist associata. Popolare il datagrid con una select da database lo so fare, ma non riesco a trovare il modo per popolare la seconda colonna con la dropdownlist.
    Chi ma può postare un esempio di codice in c#?
    Grazie mille.

Devi attaccare il DataSet alla DropDownList facendovi il Bind dei dati.

Utente di HTML.it
    Grazie mille per la gentilezza.
    Ora un'altra domanda se posso... associando i vari campi pescati dal database ad un valore numerico presente nel dropdownlist, coem faccio a salvare tali valori nel campo del database?
    Nel senso che quando ho una textbox basta che passi textbox.Text e così via... in questo caso, visto che la colonna drop è un template, come faccio a leggere i valori che ho inserito?

Con Text prendi il testo, mentre dovresti usare Value.

Utente di HTML.it
    Ok, il problema è che non mi riesce trovare la giusta sintassi.
    Cioè l'intellisense non mi mostra un Datagrid.Items[i].Value o altro... sai dirmela? grazie ancora

Utente di HTML.it
    Per ora ho fatto un ciclo così per vedere se funziona:

for (int i=0; i<datagrid.Items.count; i++){

Response.Write(datagrid.Items[i].Cells[0].Text);
    Response.Write(datagrid.Items[i].Cells[1].Text);

}

Nel primo response ottengo i valori testuali della prima colonna, ma nulla nel secondo response che mi dovrebbe visualizzare il testo della dropdownlist creata come template nella seconda colonna dela datagrid. Non esiste il metodo value. Coem posso fare?

nomedropdownlist.SelectedItem.Value;

Utente di HTML.it
    Purtroppo non è così semplice per una dropdownlist creata come template all'interno di un datagrid.
    Per spiegarmi meglio, per crearla, cono andato nelle property builder del datagrid, ho aggiunto una colonna di tipo template, quindi cliccando con il destro sul datagrid ho selezionato edit template columns[1] e ho trascinato in Itemtemplate una dropdownlist.
    Se la rinomino come lista, poi nel codice se faccio lista. ecc non me la vede.
    Sapete una soluzione?

Utente di HTML.it
    Purtroppo non è così semplice per una dropdownlist creata come template all'interno di un datagrid.
    Per spiegarmi meglio, per crearla, cono andato nelle property builder del datagrid, ho aggiunto una colonna di tipo template, quindi cliccando con il destro sul datagrid ho selezionato edit template columns[1] e ho trascinato in Itemtemplate una dropdownlist.
    Se la rinomino come lista, poi nel codice se faccio lista. ecc non me la vede.
    Sapete una soluzione?

se la ddl (o altro webcontrol) è in una struttura a repeater allora devi tracciarla col metodo FindCrontrol. La sintassi è:
    E.Item.FindControl("nomecontrollo")).SelectedItem. Value;

Permessi di invio