Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

domanda come dire....bho

salve a tutti
    sono un ragazzo che se la cava abbastanza bene in photoshop, indesign, illustator (ho preso la certificazione adobe per questi programmi) e smanetto abbastanza bene con Quark xpress....
    insomma sono quello che io amo chiamare grafico selvaggio
    sono molto attratto dal webdesign e dalla grafica per il web ma nonostante la mia conoscenza di suite grafiche non riesco a creare nulla di originaleper il web.....
    per capirci....avete presente la ferrari 360 modena con lo sponsoro coca cola disegnato sopra? la graficalo fatta io, credo sia una delle mie prodezze migliori ma non riesco a creare nulla di serio per il web se non qualche bannerino inutile.....

è così distante il mondo della web grafica e quello della grafica editoriale

Utente di HTML.it
    hai risposto alla domanda che avevo postato qualche giorno fa
    cmq non abbatterti
    guarda un po di siti
    e lavora studia rielabora cancella ricrea rielabora chiedi consigli spacca tira molla fotti distruggi costrusci...........
    tutto cosi

Utente di HTML.it L'avatar di sex

Re: domanda come dire....bho

Originariamente inviato da www.emufile.com
    avete presente la ferrari 360 modena con lo sponsoro coca cola disegnato sopra? la graficalo fatta io
    questa ... cmq l'unica cosa è continuare a buttare giù qualsiasi cosa ti venga in mente e vedrai che poi l'ispirazione ti verrà....
    |...............................
    |____..........__...........
    .........|.......|_.........\/..
    _____|......|__......./\..

Ciao, le differenze ci sono eccome tra la grafica editoriale e quella per web. Ti consiglio di cominciare a smanettare con Dreamweaver e vedrai che dopo un po' i risultati arriveranno!!

Utente di HTML.it L'avatar di elkati
    io credo che la differenza sostanziale derivi dal diverso approccio verso i due tipi di grafica. basti solo pensare alla gestione di un file, magari in photoshop, per una stampa finale e alla gestione di un file per il web...al di là di estensioni fisiche, la grafica per il web deve essere assolutamente immediata e percepita in quei pochissimi secondi che l'utente la "guarda". In internet non c'è il lusso di un sefamoro che magari intrattiene il tuo utente finale su un cartellone per almeno 1 minuto!:tongue:

Il consiglio che posso darti io è quello di pensare ad un'interattività che su stampa non c'è...
    L'utente su internet è padrone di "scaricarti" quando vuole...

Slegati un po dai concetti di grafica tradizionale...
    Come dice elkati la stessa gestione del file è differente (per la sua grandezza, la sua struttura)...

Compra qualche libro che ti avvicini al "nuovo mondo"...e poi...
    provaprovaprova....

Credo questo basti....
    Lando
    //senior guerrilla marketing architect//
    www.bonsite.net
    Fireworks!
    www.escogitando.it

Visto che sai usare bene Photoshop io faccio così, mi copio la schermata bianca di InternetExplorer in Photoshop e poi comincio a realizzare la grafica del sito al suo interno, tenendo conto che dopo i pulsanti, gli sfondi e gli altri elementi andranno ricomposti in Dreamweaver. Poi separi le varie cose e le salvi usando la funzione Salva per Web. E' un buon metodo e ti permette di sperimentare facilemente sulla grafica di un sito. Ciao

Re: Re: domanda come dire....bho

Originariamente inviato da sex
    questa ... cmq l'unica cosa è continuare a buttare giù qualsiasi cosa ti venga in mente e vedrai che poi l'ispirazione ti verrà....

si è proprio quella
    3 giorni di lavoro ma è venuta fuori una cosa molto carina

Utente di HTML.it
    w0w
    se ti do la foto del mio dna mi fai una colorazione figa ?
    ora è giallo e va fatto un restiling.. :zamm:
    (non sono uno sporco approfittatore....... )
    ciaooooooooo

Come hai fatto a fare una grafica che si adattasse alla forma della macchina?? Hai usato qualche programma particolare??

Permessi di invio