mmh... il titolo è unpo' strano lo so... ma passiamo al dunque!
mi servirebbe fare l'effetto di un buco: come se fosse si fosse bucato un foglio con una penna! ho provato a fare qulke prova ma nn mi soddisfa... qualke consiglio?
mmh... il titolo è unpo' strano lo so... ma passiamo al dunque!
mi servirebbe fare l'effetto di un buco: come se fosse si fosse bucato un foglio con una penna! ho provato a fare qulke prova ma nn mi soddisfa... qualke consiglio?
nessuno ke mi può aiutare? o darmi qualke consiglio?
Guarda se questo può andare l'ho creato con Painter 7
prova con qualche filtro... se no forse trovi qualcosa su
www.eyeball-design.com
mi pare ci fosse un tutorial simile (se non erro)![]()
Più che un buco è uno strappo, veramente era una stella, cmq bucato è bucato.
mmh... il "bucostella" va quasi bene... ma si dovrebbe avere la sensazione ke la carta vada all'interno... un po' + simile all'allegato ke ho messo!
Così dovrebbe sembrare più rivolto in dentro.
1.apri una nuova immagine trasparente
2.riempi un livello con il bianco
3.fai il disegno del buco con la selezione poligonale o con le curve di bezier o a mano libera o come ti pare
4.premi il tasto canc e cancelli il buco ovvero il bianco si sfonda
5.Non cancelli la selezione ma Crei un nuovo livello e lo riempi con il nero (In questo modo tieni la maschera che ti torna sempre utile...)
6 sul livello con il bianco sfondato applichi un effetto tipo drop shadow, lo regoli a tuo piacimento (il buco inizia ad essere un buco)
7. Fai un nuovo livello applichi una sfumatura radiale da Nero a Trasparente (la sensazione è che la carta va all'interno)
8. selezioni la maschera (il buco nero) e cancelli la parte centrale della sfumatura radiale
9. applichi un pattern tipo carta sul livello bianco o su una sua copia, regoli la trasparenza fino a che l'effetto non è buono
10. applichi del noise o degli effetti di gaussian blurr sul livello con la sfumatura radiale, o su una sua copia, regoli la trasparenza.
11. Insissti fino a che il risultato non è fotorealistico.
ok... ma solo un piccolo problema... il punto 6...
dove trovo l'effetto drop shadow?:quipy:
che versione di Photoshop hai?