Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: rollover in fireworks

rollover in fireworks

:adhone:
    Ciao a tutti...
    come si fa in fireworks mx a creare i rollover...?

Per collegare un comportamento rollover semplice all’immagine o oggetto selezionati:
    Accertarsi che l’immagine o l’oggetto non siano su un livello condiviso.

Scegliere Modifica > Inserisci > Porzione per creare una porzione sopra all’immagine o all’oggetto.
    Creare un nuovo fotogramma con il pannello Fotogrammi facendo clic sul pulsante Nuovo fotogramma/Duplica fotogramma.

Posizionare l’immagine sotto alla porzione creata, visibile anchese ci si trova nel Fotogramma 2. Le porzioni sono visibili su tutti i fotogrammi.

Selezionare il Fotogramma 1 nel pannello Fotogrammi per tornare al fotogramma in cui si trova l’immagine originale.
    Selezionare la porzione e posizionare il puntatore sulla maniglia del comportamento. Il puntatore si trasforma in una mano.

Nota: È possibile selezionare la porzione in qualsiasi fotogramma.

Trascinare la maniglia del comportamento verso il bordo superiore sinistro della porzione.
    La linea blu del comportamento si estende dal centro verso l’angolo superiore sinistro della porzione e si apre la finestra di dialogo Scambia immagine.

Nel menu a comparsa Immagine di scambio da, selezionare il fotogramma in cui si trova l’immagine da scambiare, poi fare clic su OK.
    Fare clic sulla scheda Anteprima per visualizzare e provare il rollover, oppure premere F12 per eseguire l’anteprima in un browser.
    Il mondo ti lascia delle possibilità. Sta a te coglierle nel modo che più ti aggrada.

:mavieni:
    ...grazie mille....
    una cosa, per far vedere l'immagine anche nel frame2...ho fatto copia incolla del livello del frame1...altrimenti vedevo tutto bianco...

Già che ci sei , ho fatto un menù a tendina...sempre in fireworks...solo che volevo personalizzarlo con dei miei tasti...invece sono costretto a seguire la procedura di default...

Il secondo link sembra sbagliato.

http://www.macromedia.com/support/fi..._popupmenu.htm
    Il mondo ti lascia delle possibilità. Sta a te coglierle nel modo che più ti aggrada.

Il link da qui nn sembra funzionare...
    comunque trovi in fondo al primo link le altre technote correlate...

Lando
    //senior guerrilla marketing architect//
    www.bonsite.net
    Fireworks!
    www.escogitando.it

...grazie per le vostre risposte ragazzi...
    darò un occhiata oggi pomeriggio....

:adhone:
    ...nella pagina
    http://www.paolobeautycenter.com/pro...t_harmonie.htm
    sul tasto servizi ho fatto un menù a tendina che dovrebbe aprirsi sulla sinistra....dico dovrebbe perchè in fireworks e nell'anteprima browser lo vedo...ma una volta online non si vede...e sulla sinistra in basso esce errore nell'appllicazione...
    :d

hai caricato il file javascript in remoto?...

Lando
    //senior guerrilla marketing architect//
    www.bonsite.net
    Fireworks!
    www.escogitando.it

?
    facciamo finta che non ti ho fatto nessuna domanda....

Permessi di invio