Ero abbonato di Tin.it (in Alessandria) ad un servizio di ottima qualità da 256 Kbps, volendo fare l' upgrade a quello da 640 mi hanno obbligato a recedere dal contratto (visto che ero ancora in tempo). Sottolineo che il servizio di Tin.it funzionava durante tutto l'arco della giornata sempre sui 230/240 Kbps (in base ai vari test che sono disponibili in internet). Ho deciso (sbagliando) di richiedere un servizio Tiscali a 640 Kbps. Ieri me l'hanno attivato...la velocità massima raggiunta è stata 198 Kbps con costanti discese fino a 68 Kbps. Loro dicono che "su Torino c'è molto traffico". Io dico che è una vera schifezza. (Oltre a tutto disturba la linea telefonica maggiormente).
E io ho acquistato anche il loro modem (Nortek 2020 usb). Siccome voglio recedere (e posso ancora farlo in base al D. Lgs. 185/99), qualcuno mi sa dire se mi chiederanno il pagamento ad esempio dell'attivazione o altre spese, e se il modem potrò usarlo con altri providers ??? ANCHE VOI AVETE AVUTO ESPERIENZE SIMILI CON TISCALI??? Per avere un ADSL così mi tengo il mio vecchio modem a 56K...![]()