Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Sono nuovo!

Utente di HTML.it L'avatar di CSLeon

Sono nuovo!

Ciao ragazzi, innanzitutto saluto tutti i forumisti qui in Grafica 3D da questa sera ho Maya 5 e mi piacerebbe iniziare ad esplorare questo meraviglioso mondo del 3D, premetto che non ne so assolutamente niente ma con tanta volontà, pazienza e il vostro aiuto spero fra breve di riuscire a realizzare qualcosa di carino.
    Ho visto i vostri lavori e sono tutti meravigliosi, volevo chiedervi da dove posso iniziare dato che a quanto pare non ci sono tutorial per maya in italiano, o perlomeno qualcuno tempo fa ho letto che l'ha messo a disposizione ma i link non sono più funzionanti (magari qualche anima pia me lo può passare?) poi vorrei informazioni sull'hardware ho possibilità di spendere sui 600 € che scheda video mi consigliate che sia all'altezza di renderizzare in tempi non estenuanti? Ho un AMD 2000xp e 512 Mb DDR, Win2000 Pro.
    Vi ringrazio e spero di riuscire a frequentare spesso questo forum vorrebbe dire che inizierei a capirci qualcosa di 3D!

Ciao

Maya 5 ? :master:

Comuque forse tutorial in italiano non ce ne sono molti, però prova a dare un'occhiata al thread in rilievo 'risorse 3d', magari qualcosa si trova

scusate intendevo 4.5!

ciao!!!
    allora per conto mio t dico che schede video per grafica costano tanto....
    io uso la radeon 9700 e devo dirti che va da dio....
    costa 530€.(penso)

ciao

io sapevo che l'Ati con i drivers dà qualche problema, tu con i software 3d ti trovi bene?

http://forum.html.it/forum/showthrea...scheda+grafica

Come viene detto nel thread, la scheda non influisce sul rendering, a meno che non si parli di schede professionali (dal costo ALTO)...anche io ero convinto che la scheda facesse in termini di rendering, ma mi sbagliavo
    Se non si tratta di schede di alto livello, non influiscono praticamente per nulla sul rendering: ti conviene spendere una parte di quegli € per ulteriore RAM o processore più potente.

io mi trovo da dio... altro che'!!!
    ciao....

MATROX Parhelia 512Gpu 128Mb DDR Triple Head 2xDVI SOLO 480 euri!!!

Graphics Processing Unit (GPU) 512-bit. Interfaccia 256-bit alla memoria DDR. Memoria 128 MB di DDR. Multi-display avanzato: Tripla uscita RGB, doppia uscita DVI, uscita TV. Surround Gaming. 10-bit GigaColor. Interfaccia AGP 4X. Dotazione di cavi: un cavo "a forma a Y" da DVI-I a doppio HD-15, un adattatore da DVI-I a HD-15, un cavo da HD-15 a S-video e video Composito. Funzionalità DualHead-HF (2 schermi). Funzionalità TripleHead (3 schermi). Risoluzione massima monitor primario: 2048 x 1536 a oltre un miliardo di colori. Risoluzione e Frequenze di refresh: 2048 x 1536 a 130 Hz, 1920 x 1440 a 130 Hz, 1600 x 1200 a 130 Hz, 1280 x 1024 a 130 Hz, 1152 x 864 a 140 Hz, 1024 x 768 a 160 Hz, 800 x 600 a 200 Hz, 640 x 480 a 200 Hz.

il caffe' nn te lo fa'???
    ne sto cercando una ma nn la trovo

in sostanza mi conviene utilizzare la mia Geforce 4 64 Mb DDR e ampliare la ram ? il fatto è che ne ho già 512 e mi è stato detto che windows non gestiscxe molto bene una quantità di ram superiore alla 512 è vero? a menoché non sia tutta su un unico banco (sono già disponibili banchi da 1 Gb DDR)

Permessi di invio