Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di *july*

Quale ADSL con Infostrada?

Salve a tutti!
    Vi espongo il mio problema...attualmente utilizzo una normale connessione a 56 kbps, ho un abbonamento a Infostrada con internet illimitato e chiamate urbane e interurbane illimitate. Inoltre con l'opzione canone zero non pago più il canone telecom...
    La questione è questa, ora vorrei passare a una connessione più veloce, quindi un adsl, xò mi sembra di capire (e me lo confermano anche i messaggi che ho letto sul forum...) che non ho molta scelta, se non un adsl di Libero (che tra l'altro pare non vada un granchè bene...)

:quipy:
    Non mi sarebbe dispiaciuto adsl di tiscali, ma purtroppo non posso metterlo in quanto non ho più telecom...
    Sono in crisi...cosa mi consigliate???

Vi ringrazio per l'attenzione e aspetto impaziente!

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    io ti consiglio di farti mettere una ADSL NON infostrada!

potresti tentare tin.it
    appellandoti alla famosa delibera 217/00 ...
    non devi dire che hai gia' una linea....

prova a farti mettere una ADSL anche se non hai numero di telefono libero per ADSL!
    se tin.it chiede a telecom.. questi ultimi sono obbligati a tirarti un cavo apposta!

Re: Quale ADSL con Infostrada?

Originariamente inviato da *july*
    Salve a tutti!
    Vi espongo il mio problema...attualmente utilizzo una normale connessione a 56 kbps, ho un abbonamento a Infostrada con internet illimitato e chiamate urbane e interurbane illimitate. Inoltre con l'opzione canone zero non pago più il canone telecom...
    La questione è questa, ora vorrei passare a una connessione più veloce, quindi un adsl, xò mi sembra di capire (e me lo confermano anche i messaggi che ho letto sul forum...) che non ho molta scelta, se non un adsl di Libero (che tra l'altro pare non vada un granchè bene...)

:quipy:
    Non mi sarebbe dispiaciuto adsl di tiscali, ma purtroppo non posso metterlo in quanto non ho più telecom...
    Sono in crisi...cosa mi consigliate???

Vi ringrazio per l'attenzione e aspetto impaziente!
    Nessuna connessione con Infostrada!!!!
    ABIT AV8 3rd eye - AMD64 3000+@2250 Winchester 0.09 (250x9) 1.4v 29° idle, 46 Full Load - TT Silent Boost K8 - 2X512 MB A-Data Vitesta DDR500@208 (2.5-3-3-10) 2.70v - HD Hitachi 7K250 80GB Sata - MAXTOR DMAX10 200GB e 160GB - DVD±R/RW Pioneer DVR-108 - Pioneer DVR110D - ATI Radeon 8500 - Fastweb DSL 6Mbit-

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Ho paura che Libero tu non possa proprio farlo, anzi secondo Infostrada non puoi fare nessuna Adsl. Leggi le disavventure di un utente con u contratto come il tuo.
    http://forum.html.it/forum/showthrea...ght=infostrada
    ciao

Grazie a tutti per i consigli...
    il mio problema è anche che non vorrei dover tornare a pagare il canone telecom!!!!!!! (24,28 euro a bimestre!!!!)ma credo che ne sarò costretta...

x seclimar: scusa l'ignoranza, potresti darmi qualche delucidazione sulla delibera che hai citato (217/00)? in effetti la adsl tin.it non sarebbe male anche se mi sembra cara rispetto a quella tiscali...

A I U T O!

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    delibera 217/00 dell'autorita' garante delle telecomunicazioni!

trovi su questo forum di tutto!
    anche sui POST pi' importanti!

in pratica un articolo.. SVINCOLA LA FORNITURA DI ADSL DALLA FONIA per quanto riguarda la TELECOM nei confronti degli ISP!

per cui.. se un qualisasi ISP chiede a telecom italia di metterti una adsl.. salvo problemi tecnici, Telecom e' obbligata a farlo!

io fossi in te.. chiederei a tin di metterti una adsl su un nuovo doppino.. poiche quello che hai attualmente non e' utilizzabile per adsl. invece di fornirgli il numero di telefono gli fornirai l'indirizzo esatto al quale portare un doppino!
    RICORDATI CHE DOVRAI LOTTARE PARECCHIO CONTRO LA BUROCRAZIA...

LORO TI DIRANNO.. MA CI VUOLE PER FORZA UN NUMERO DI TELEFONO
    INSOMMA.. PREPARATI.. E GIOCA BENE LE TUE CARTE COMPRESO QUELLO DELLA DELIBERA

Grazie seclimar!
    Sei stato gentilissimo...hai ragione, ho trovato parecchie info anche sul forum e a questo ind. http://www.agcom.it/bu00_2/d217_00_cons.htm (se a qualcuno ignorante come me dovesse servire...)

Spero di riuscire a fare qualcosa...per ora grazie ancora!
    Ciao

Permessi di invio