Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Generare file .swf automaticamente. Si può?

Esiste un modo per generare e salvare sul server, un file swf partendo da un altro swf, usando action Script, inviando dei comandi a flash installato sul server, utilizzando qualche componente di terze parti etc..

Esempio:
    un utente compila un form con il suo nome, passo la variabile nome ad un filmato flash sul server, questo mi crea automaticamente un animazione con il nome E MI SALVA UN NUOVO FILE che poi spedisco via e-mail all'utente.

Fntascienza?

Spero di essermi spiegato bene!
    Per favore aiutatemi!!!!
    Grazie 1000

fantascienza per come l'hai descritto te!
    un modo potrebbe essere quello di settare delle variabile javascript all'interno del codice html dell'email tramite php tipo:

<script>
    var nome=<?php echo $nome_utente; ?>;
    </script>

poi includendo il tuo file .swf nella pagina e richiamando dal suo interno i metodi javascript di macromedia (setVariable) potresti accedere a quella variabile!

Ciao

P.S. settando più variabili potrai inserire tutte le informazioni che vuoi. Cerca setVariable sul forum

Aggiunta:
    non so se imetodi javascript siano supportati da programmi di posta come Outlook® o Netscape® Comunicator
    Tu non vedrai nessuna cosa
    al mondo
    maggior di Roma...
    Io su Flashkit.com

Utente di HTML.it
    Grazie per l'aiuto ma probabilmente mi sono spiegato male.

Non voglio inviare per mail un url con il link al file swf con il testo personalizzato, voglio creare un file swf personalizzato, salvarlo fisicamente sull'HD del server ed inviarlo come allegato insieme all'email.

spero di essermi spiegato meglio

Grazie

infatti io non dicevo di inviare un'url, ma allegare un .swf dinamico che leggesse i dati tramite i metodi javascript di Macromedia, in pratica dovresti mandare un'email in formato html
    al mondo
    maggior di Roma...
    Io su Flashkit.com

Utente di HTML.it
    ok, ma in questo modo la persona che riceve l'email non può salvare il file swf sul suo HD, e vederselo ogni volta che vuole, oppure salvarlo su un dischetto, portarselo in giro e guardarlo su qualsiasi pc! o sbaglio?

La mia domanda, forse mi spiego troppo male, è un altra!

Vorrei sapere se si può creare uno swf lato server (come se facessi pubblica usando flash). Ipotizza che oltre a delle variabili con nome etc.. l'utente scelga anche una musica di sottofondo. Vorrei incorporare il file wav o mp3 nel file swf e non mostrare un flash che vada a leggere l'audio sul server!

Spero di essermi spiegato meglio!

Ciao e grazie

no quello che dici te non è assolutamente possibile.

ciao
    al mondo
    maggior di Roma...
    Io su Flashkit.com

Utente di HTML.it
    peccato!

Utente di HTML.it

molto complicato, non impossibile!

Beh, in realtà non è proprio del tutto impossibile...
    Dovresti fare un programma (in C++, VB o quello che + ti piace) che venga richiamato dall'swf che hai sul server e che scriva il file .swf.
    Il .swf è un formato pubblico, quindi non ci sono grossi problemi per scriverlo, tanto più che dovresti solo modificare parte di un file template.

Questa, ovviamente, è solo teoria! Comunque se hai un po' di basi di programmazione non dovrebbe essere impossibile...

nICO

Utente di HTML.it
    Grazie, è come supponevo!

Sto facendo delle ricerche in internet ed ho trovato un software asp turbine, che fa questo lavoro! Purtroppo costa 500 $!

Sto facendo delle prove ed ho visto che il software in questione utilizza modelli .swt creati, penso , con Macromedia generator.

Sapresti darmi qualche informazione su questo formato di file? è possibile crearli con Flash MX?

Grazie 1000!

Utente di HTML.it
    Mi spiace, ma non so dirti un gran che... se vuoi delle informazioni sul formato .swf (proprio su come è scritto) guarda su www.wotsit.org (basta cercare swf).

Tra l'altro c'è anche il link x il Macromedia swf SDK, che dovrebbe essere proprio quello che ti serve!

PS: Io eviterei di spendere 500$ per un programma di questo tipo, poi vedi tu...

bye
    nICO

Permessi di invio