Ciao a tutti
sapete indicarmi la routine che permette all'orologio di sistema di intercettare il passaggio da ora legale ad ora solare?
Grazie
Teolo
Ciao a tutti
sapete indicarmi la routine che permette all'orologio di sistema di intercettare il passaggio da ora legale ad ora solare?
Grazie
Teolo
up![]()
Mi sa che non si tratti di una routine, ma di una chiave del registro.
La chiave in questione è:
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Contro l\TimeZoneInformation\StandardStart
non capisco perchè vada a capo però le parole sono attaccate!
Che dovrebbe essere essere
00 00 0a 00 00 00 05 00 03 00 00 00 00 00 00 00
La "a" significa, in esadecimale, "10", cioè ottobre. Il "5" sta per la settimana del mese, e vuol dire l'ultima. Il "3" sta per l'ora del giorno. Gli zeri che vedi partono dall'anno e si finisce al millisecondo!
La solare invece viene individuata nel valore "DaylightStart" sempre nella stessa chiave.
Ciao
![]()
Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)
C# programming and other stuffs
Grazie per aver risposto.Originariamente inviato da chipdb
Mi sa che non si tratti di una routine, ma di una chiave del registro.
La chiave in questione è:
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Contro l\TimeZoneInformation\StandardStart
non capisco perchè vada a capo però le parole sono attaccate!
Che dovrebbe essere essere
00 00 0a 00 00 00 05 00 03 00 00 00 00 00 00 00
La "a" significa, in esadecimale, "10", cioè ottobre. Il "5" sta per la settimana del mese, e vuol dire l'ultima. Il "3" sta per l'ora del giorno. Gli zeri che vedi partono dall'anno e si finisce al millisecondo!
La solare invece viene individuata nel valore "DaylightStart" sempre nella stessa chiave.
Ciao
![]()
Teolo