Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Opi

Opi

urge aiuto!

Ciao a tutti. Devo esportare un'immagine Psd in pdf senza OPI (premetto che nn so nemmeno cosa siano...)ma non ho il Distiller.
    Mi sapete dire se è possibile farlo direttamente da Photoshop ?
    o qualcuno conosce un metodo per poterlo fare con Reader?

Vi ringrazio infinitamente!!

Adalon

Ciao, vedo che hai seguito il mio consiglio ma nessuno ti risponde. :d
    Mi sono documentato un pò e quello che ho capito è questo: gli OPI sono le immagini in bassa risoluzione create dai programmi di impaginazione come XPress per evitare di caricare tutte l'immagine in alta risoluzione durante l'impaginazione dei lavori.
    Photoshop non fa questo discorso e perciò non utilizza gli OPI.
    Vai tranquillo quindi che se fai un PDF da Photoshop sarà senza OPI.

Aggiunta che non so se ti interessa: Naturalmente nessun PDF dovrà avere OPI e se fai correttamente un PDF anche da XPress, basta che tutte le immagini siano collegate correttamente perchè il PDF risulti corretto.

Queste considerazioni le ho fatte leggendo la descrizione di questo prodotto dove si parla anche dell'OPI:
    http://www.peach-eu.org/topic/brochu...ic45_bro_i.pdf

grazie mille davvero!!

Allora ti aggiungo questa: sai anke come inserire da Photoskiop i font? io, da brava ignoranta non lo so fare...

Thanks a lot
    Loredana

Non ho mai fatto PDF da Photoshop comunque il formato PDF incorpora anche le fonts usate, dovrebbe essere così anche nei PDF fatti da Photoshop io penso.

Io uso Photoshop 7 e quando salvo una immagine come Photoshop PDF mi esce la una schermata come quella che ti ho messo in allegato dove è possibile scegliere di includere le fonts. Un'altra soluzione, se i testi non devi più cambiarli, è quella di rasterizzare i livelli di testo prima di salvare, andando Livello>Rasterizza>Testo. In questo modo i testi verranno trasformati in vere e proprie immagini e non occorrerà più nessuna font.
    Immagini allegate Immagini allegate

Grazzie grazzie davvero.
    Ti annuncio che sei ufficialmente eletto
    GURU

E che quindi ti troverai spesso le assurde domande di una matta che vuol fare la grafica.

Ciao ciao
    Lory

Lo faccio volentieri, mi sbatto a imparare qualcosa di nuovo (oggi ho imparato cosa sono gli OPI, per esempio) e poi mi passa un pò di più il lavoro. Ciao

Permessi di invio