Ciao a tutti, sono nuova!

Ho fatto un giro tra i diversi post ma non sono riuscita a trovare una risposta al mio problema e sono prossima all'esaurimento nervoso da Telecom Italia Potreste aiutarmi gentilmente a capire cosa succede al mio collegamento?

Usando il cd di alice, ho installato il programma su un pc (Windows XpSP2, antivirus aggiornato, nessun programma P2P, uso una chiave USB d-link funzionante). Poi, con il cd della d-link, ho installato la chiave usb. Dopo tutte le configurazioni la situazione e' la seguente:
sul modem, la spia luminosa di alice per la connessione adsl e' verde, quella wi-fi e' rossa (quindi secondo il manuale significherebbe che c'e' collegamento adsl in modalita' wi-fi).

Purtroppo pero' l'icona "D" sulla tray non sempre mi indica che c'e' connessione. Quando clicco, mi dice che non c'e' nessuna rete presente. Dopo qualche istante mi riappare Alice, mi collega alla rete (la spia sul modem da rossa passa a verde), faccio partire internet ma non fa in tempo a caricare la pagina che cade di nuovo la connessione.

Ho notato come, nella pagina dello "stato del modem", il segnale in scala sia rappresentanto da una stanghetta rossa (brutto segno, eh? ) e a questo punto non so cosa fare. Mi avevano assicurato che il servizio c'era ma a questo punto non so cosa pensare. E' un problema del mio pc? ho installato male qualcosa? E' un problema Telecom? Passo a Fastweb? Torno al 56 kbps?

Aiutatemi, vi prego!
Grazie mille,
Marina