Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: pixel font problema

Utente di HTML.it

pixel font problema

Ciao a tutti!

Ho un problema con le pixel font. Mi sono letta la lezione sulle pixel font e mi sembra di aver capito che per visualizzare bene un carattere sia indispensabile usarle.
    Ne ho recuperate un po’ ma tutte mi danno dei problemi.
    Me ne sapreste consigliare alcune che funzionano "sicuramente"? Semplici font simili a un helvetica o un arial.
    Oppure, mi sapreste dire come si usano i caratteri presenti in flash come "_sans"? Ho provato a usarlo ma non mi funziona con i testi scorrevoli...

buona settimana a tutti!
    mo

se vuoi un carattere scritto piccolo che si legga e di sicuro non da problemi usa Verdana a dimensione 8, è perfetto

Utente di HTML.it L'avatar di area51

Re: pixel font problema

Originariamente inviato da mon
    Me ne sapreste consigliare alcune che funzionano "sicuramente"?
    Le pagine 2,3 e 4 sono complete di elenco con la descrizione dei fonts, qui trovi tutti quelli che hanno problemi e quelli che non li hanno...
    http://flash-mx.html.it/articoli/vie...olo=27&idpag=2

ciao :-)

Utente di HTML.it
    Ho già guardato la tabella ma di quelli che dice che vanno bene alcuni non sono adatti graficamente al mio sito e altri non li trovo.

Il verdana va bene ma solo se non gli dico di esportare la font. Possibile? A volte devo esportarla perchè il testo è sotto una maschera.

non si dice "esportare" ma includere, cmq se il testo è sotto una maschera è OBBLIGATORIO includerlo per poterlo vedere, cmq basta che includi tutti i caratteri e non hai problemi (considera che l'swf si appesantirà del peso del font)

ovviamente solo se il testo è dinamico è obbligatorio

Utente di HTML.it
    grazie!
    farò delle prove!

buon appetito!

mo

Permessi di invio