Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Variabili

Leggo da un file INI il valore di una determinata chiave che e' molto lungo e per la precisione e' il seguente: "Specifica l'operazione da eseguire se il file richiesto in inout risulta assente o non accessibile", OK! questo valore lo scrivo in una label, io vorrei che questo testo andasse a capo come decido io. Io pensavo di mettere all'interno del file .ini un carattere di convenzione ";" trasformando cosi' il valore della chiave: "Specifica l'operazione da eseguire se il file ;richiesto in input risulta assente; o non accessibile". La funzione quindi che dovrei fare e' che quando legge il valore, quando trova il carattere ";" vada a capo, ottendo alla fine una label con 3 righe. Bhe! spero di essere stato chiaro. Secondo voi sono scemo (quasi sicuramente) o si puo' fare ?

memorizzi tutto il file in var
    poi basta che fai una replace(var,";",vbcrlf)
    label1.caption = var
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Utente di HTML.it L'avatar di sebamix
    puoi utilizzare la funzione Replace()

Utente di HTML.it
    non sono molto esperto, potreste darmi delle dritte o consigliarmi dove poter andare a vedere degli esempi ?

grazie

Utente di HTML.it

x xegallo

ho provato replace(var,";",vbcrlf), ma mi da restituisce msgbox errore di sintassi. Cosa posso fare ?

Re: x xegallo

Originariamente inviato da md76
    ho provato replace(var,";",vbcrlf), ma mi da restituisce msgbox errore di sintassi. Cosa posso fare ?
    si ma prima di replace hai messo una variabile che accetti il risultato

text1.multiline = true
    text1 = replace(var,";",vbcrlf)
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Utente di HTML.it

grazie

nel frattempo avevo gia' risolto.

Permessi di invio