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Discussione: variabili in flash

  1. #1
    Utente bannato
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    variabili in flash

    Ciao ragazzi, ho un pò di confusione al riguardo. cerco di spiegarmi.

    Una variabile boleana può essere vera o falsa. Questo ha il valore equivalente in vero=1 e falso=o.

    Ho problemi quando c'è il ! not logico.

    Scrivere a=0 e (!a) è la stessa cosa?????

    Mi entreranno in testa prima o poi.... Ciao.

  2. #2
    !a ---> vuol dire che non è stata dichiarata, corrisponde a --->a ==""
    mentre a == 0 vuol dire che corrisponde a zero


  3. #3
    attento alla differenza tra a=0 e a==0
    col primo assegni alla variabile a il valore zero
    col secondo verifichi l'uguaglianza


    :bubu:

  4. #4
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    Ciao dioz,


    !a ---> vuol dire che non è stata dichiarata, corrisponde a --->a =="" Questa parte nn mi è chiara, che c metto?

    = uaguale a

    == verifica l' uguaglianza tra 2 variabili

    ad esempio, se la variabile a è uguale alla variabile b scrivo:

    if (a==b)........, giusto?

  5. #5
    ciao olly

    scrivere !A vuol dire che la variabile A non esiste, scrivere A=="" vuol dire che la variabile A non ha assunto nessun valore, il resto lo hai capito perfettamente




  6. #6
    la condizione : if(!a)

    è vera quando:

    a = undefined (non esiste)
    a = null
    a = ""
    a = 0
    a = false

    in TUTTE le altre situazioni non è eseguita (p.es a = "ciao")

  7. #7
    Utente bannato
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    Bella quella gif. !

    Ok, poi se recupero qualche script, dove c'è il ! not logico e le variabili boleane, ti illustro le mie perplessità.

    Per adesso grazie.

  8. #8
    Utente bannato
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    la condizione : if(!a)

    è vera quando:

    a = undefined (non esiste)
    a = null
    a = ""
    a = 0
    a = false

    in TUTTE le altre situazioni non è eseguita (p.es a = "ciao").

    speriamo di non perdermi ora: in TUTTE le altre situazioni non è eseguita? che significa?

    non hai un piccolo script chiarificatore? Ciao e grazie.




  9. #9
    Utente bannato
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    eccolo: serivirebbe una piccola spiegazione.

    suono= new Sound();
    suono.attachSound("music");
    suono.start(0,999);
    suono.setVolume(100);
    avviato = true;

    nel primo fotogramma della timeline. Ho inserito l' audio con la tecnica dell' attachsound.

    poi ho due pulsanti uno per stoppare e per far ripartire la musica.

    per il play:

    on (release) {
    if(!avviato){
    suono.start(0,999);
    avviato = true;
    }
    }
    Qui lo script significa: se avviato nn esiste, nn ha valore, riproduci il suono, e poi avviato è impostato ancora su true. Perchè??????

    Con questo procedimento che ho testato e che funziona il suono si ripete correttamente senza accavallarsi, ma nn capisco quella parte di script.

    Poi passiamo al pulsante stop. Ciao a tutti.

  10. #10
    if(!avviato){
    suono.start(0,999);
    avviato = true;
    }
    }

    Vuol praticamente dire

    Se la variabile avviato non esiste (o comunque ha come valore uno di quelli che ti ha detto Sephiroth), esegui le azioni

    suono.start(0,999)
    avviato = true

    Ora, è chiaro che poichè viene eseguita l'azione

    avviato = true

    la condizione if(!avviato) non sarà più vera, per cui semplicemente fa in modo che

    suono.start(0,999)

    venga eseguito una sola volta.

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