Il formato di createEmptyMovieClip è
myMovieClip.createEmptyMovieClip (instanceName, depth)
Mi sapete spiegare cosa significa il secondo parametro depth. Perchè ho guardato nell'help ma non ho capito molto.![]()
Ali
Il formato di createEmptyMovieClip è
myMovieClip.createEmptyMovieClip (instanceName, depth)
Mi sapete spiegare cosa significa il secondo parametro depth. Perchè ho guardato nell'help ma non ho capito molto.![]()
Ali
E' il livello su cui verrà posizionata la clip creata.
Quindi se ad esempio scrivo _root.createEmptyMovieClip("mc",1) in quale livello mi viene creata la clip? Come figlio di _root?
E se al posto di 1 mettevo 2, era creata come figlio del figlio di root e così via? O ancora non c'ho capito nulla?![]()
_root.createEmptyMovieClip("mc",N)
E' sempre posizionata sulla _root, indipendentemente da N, che è semplicemente un livello di profondità....diciamo che la profondità ti serve per eventuali sovrapposizioni.
Se crei due movie clip, uno con depth = 1 e uno con depth=2, se essi si sovrapponessero, a coprire l'altro sarebbe quello con depth=2, che gli starebbe appunto "sopra"
Non so se mi sono spiegato molto bene![]()
Grande! :adhone:
Si credo di aver capito. Ma a questo punto mi viene un'altra domanda. Siccome io devo proprio creare più movie clip, come potrei fare per fare in modo che non ci siano sovrapposizioni?
Basta che non li metti uno sopra l'altro![]()
Una volta creato, lo sposti usando la proprietà _x del movie clip
Grazie 1000!