Originariamente inviato da dioz
dalla guida di flash mx:
Uso di immagini e di video importati > Importazione di video
Importazione di video
Flash consente di eseguire l'importazione di video clip. A seconda del formato del video o del metodo di importazione prescelto, è possibile pubblicare il filmato con video come un filmato Flash (file SWF) o un filmato QuickTime (file MOV).
Se sul sistema è installato QuickTime 4 o versioni successive (Windows o Macintosh) o DirectX 7 o versioni successive (solo Windows) è possibile importare video clip in una varietà di formati di file, quali MOV (filmato QuickTime), AVI (file Audio Video Interleaved) e MPG/MPEG (file Motion Picture Experts Group). Per informazioni su formati di file supportati, consultare Formati di file per l'importazione video.
È possibile importare video clip come file incorporati o collegati. Consultare Importazione di video clip come file incorporati e Importazione di video clip QuickTime come file collegati.
Agli oggetti video importati nei clip filmato è possibile applicare le seguenti azioni: goTo, play, stop, toggleHighQuality, stopAllSounds, getURL, FScommand, loadMovie, unloadMovie, ifFrameLoaded e onMouseEvent. Per applicare le azioni a un oggetto video, è prima necessario convertire tale oggetto in un clip filmato. Per ulteriori informazioni su ActionScript, consultare Nozioni fondamentali sul linguaggio ActionScript.