Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Effetto Metallo con Fireworks MX

salve a tutti... qualcuno mi può aiutare... come posso ottenere questo risultato con fireworks mx (preferisco) al limite anche photoshop7.
    vi lascio il link: è un piccolo banner dell'hoost del download a centro pagina... giusto scorrendo un pò verso il basso.

http://www.entropy.ch/software/macosx/

grazie a tutti anticipatamente.
    non sò proprio come farlo!

Se intendi il banner hostpoint si tratta di un gradiente metallico facilmente ottenibile. Salva la GIF del banner e aprila in Fireworks, apri l'oggetto a cui vuoi dare il gradiente e edita il gradiente mettendo 5 puntatori colore:
    3 2 1 2 3
    le tonalità le vai a prelevare dalla gif del banner con il contagocce:
    al numero uno dai la tonalità centrale più chiara (il riflesso), ai numero 2 la tonalità intemedia e ai 3 la tonalità più scura (più lontana dal riflesso)

Utente di HTML.it L'avatar di Genzo
    non ho capito potresti spiegare meglio i passaggi che questa cosa mi resta difficile...
    Se tu avessi...
    un'occasione, o un'oppurtunità
    di afferrare al volo tutto quello che hai sempre voluto
    in un momento
    la coglieresti o te la lascieresti sfuggire?

invece che andare a digitare i numeri in esadecimale ti vai a prendere i colori direttamente sull'immagine metallizzata che vuoi imitare e che hai preso da internet e salvato come gif. La apri in FW e poi quamdo editi i puntatori della sfumatura e ti compare il contagocce vai a prendere il colore direttamente dall'immagine gif; poi una volta editata la sfumatura la applichi a ciò che vuoi;una sfumatura lineare ha in genere 5 puntatori
    c b a b c dove a rappresenta le alte luci, b i mezzi toni e c le basse luci

Utente di HTML.it

venature

grazie (anche se un pò in ritardo)!

unica domanda... le venatura che dona l'effetto metallico come le ottengo..?

grazie anticipatamente a tutti!

Nel campo fill in basso ci sono le texture, fra cui anche metal, puoi anche provare le altre fino a trovare l'effetto desiderato giocando anche con le percentuali.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

altra soluzione e' l'uso del plug-in eye candy...
    tra i vari effetti ha l'effetto cromatura, modificabile come vuoi.
    (nella demo pero' mi pare non ci sia...:quipy: )
    ciao

Utente di HTML.it
    giusto...

ora provo!

Permessi di invio