Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Ancora 3com dual link, questa volta sotto Xp

Ciauz,
    premetto che mi son letto tutti i thread riguardanti l'argomento, ma purtroppo non sono riuscito a trovare nulla che risolva il mio problema.
    Allora, ho un pc nuovo di pacco ed ho deciso di installarci sopra winxp... e fin qui tutto ok. Il problema sta nella scheda di rete.. nel senso che se collego alla scheda di rete un altro pc si accende normalmente la lucina della eth, se invece gli attacco il 3com dual link non si accende una fava
    Non so se sia per questo motivo o meno, cmq sia quando provo ad installare il raspppoe sulla eth mi da un errore "Impossibile trovare il driver per questa periferica".
    Ho provato anche a lasciar perdere il ras ed usare il pppoe di xp, ma "non vedendo" il modem ovviamente non riesce a connettersi...
    Inoltre facendo un ipconfig non mi visualizza nessun ip... sintomo apunto che lui alla scheda di rete non vede attaccato proprio nulla..
    qualcuno ne sa qualcosa?!?!?!

grazie, marco

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Forse fai già così, ad ogni modo te lo dico lo stesso.
    Se colleghi la sceda di rete ad una scheda di rete di un altro PC occore un cavo incrociato, se invece la colleghi ad un modem Adsl il cavo va diritto.
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    controlla di usare il cavo giusto come ha detto Pieba..e inoltre controlla di avere una scheda di rete 10/100
    se e' solo 100.. magari non vede il modem (il modem mi sembra sia a 10)

Utente di HTML.it L'avatar di jammin

Re: Ancora 3com dual link, questa volta sotto Xp

Originariamente inviato da elfoscur
    Ciauz,
    premetto che mi son letto tutti i thread riguardanti l'argomento, ma purtroppo non sono riuscito a trovare nulla che risolva il mio problema.
    Allora, ho un pc nuovo di pacco ed ho deciso di installarci sopra winxp... e fin qui tutto ok. Il problema sta nella scheda di rete.. nel senso che se collego alla scheda di rete un altro pc si accende normalmente la lucina della eth, se invece gli attacco il 3com dual link non si accende una fava
    Non so se sia per questo motivo o meno, cmq sia quando provo ad installare il raspppoe sulla eth mi da un errore "Impossibile trovare il driver per questa periferica".
    Ho provato anche a lasciar perdere il ras ed usare il pppoe di xp, ma "non vedendo" il modem ovviamente non riesce a connettersi...
    Inoltre facendo un ipconfig non mi visualizza nessun ip... sintomo apunto che lui alla scheda di rete non vede attaccato proprio nulla..
    qualcuno ne sa qualcosa?!?!?!

grazie, marco
    Allora, io ho il tuo stesso modem, ti garantisco che per collegare il suddetto modem alla schede ethernet devi avere un cavo dritto e non cross, da quello che hai detto tu sembra che il tuo cavo sia cross e non dritto, altrimenti non vedresti l'altro PC. Ad ogni modo il dual link ho un interruttore che può essere azionato per invertire i connettori della porta dall'interno, in questo caso puoi utilizzare anche il cavo cross.
    Ma non hai il cavo fornito di seri con il modem? Hai provato a collegare il modem via USB? Ti assicuro che il modem funziona con raspppoe sia su ethernet che su USB. Ricorda di scaricare il protocollo giusto per questo modem, il raspppoe per questo modm è leggermente diverso a causa di una gestione leggermente differente da parte del modem. Comunque la versione per il modem è facilmente scaricabile dal sito di raspppoe.
    Spero di esserti stato di aiuto.
    Ciao

il cavo e' quello corretto e cioe' quello in dotazione... prima vi ho fatto solo un esempio per farvi capire che per qualche strano motivo il modem non viene "visto".
    cmq forse e' per la storia del 10/100..
    sto usando una scheda di rete integrata alla scheda madre che come valore mi da 400!!!! ora provo a cambiare a 10 e vedere se funge..
    grazie degli aiuti!

Controlla anche l'interruttore di cui ti ho parlato prima, è di colore bianco, tondo, vicino la porta di rete.

mah, metto il buon vecchio 2k
    mi son rotto di schlerare, anche perche' so' gia' che l'audigy fara' casini con xpippa!

sapete che vi dico? riprovo con xpippa!
    ho notato che e' molto ma molto piu' veloce rispetto a 2k... eccavolo deve andare in qualche modo!!!!!

risolto con xpippa

Originariamente inviato da elfoscur
    risolto con xpippa
    Adesso però ci devi dire dov'era il problema!

Permessi di invio