Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Cosa devo fare?????

Cosa devo fare?????

Ciao a tutti. Ieri ho finalmente aquistato il modem usb adsl.(U.S. Robotics mod 9000)iN PRECEDENZA AVEVO SOTTOSCRITTO UN CONTRATTO CON ALICE ADSL FLAT 256. POI IL DRAMMA. Installato il software modem adsl quindi lo stesso modem, ho attivato la prima connessione con alice (non ho nessun cd d'installazione di alice visto che avevo già modem e filtri)nome utente aliceadsl psw aliceadsl (così mi ha detto l'operatore 187. vpi 8 e vci 35. Niente da fare.....errore 721 mi risponde il sistema (window xp). Che cosa devo fare????

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    pppoE e pppoA sono OK ?
    hai messo quello giusto ?

Utente di HTML.it

allora

è in pppoA oppure pppoE?
    sei sicuro che il modem sia compatibile con il tuo sistema operativo?
    La prima volta che hai parlato con lo scemo del 187 che cosa ti ha chiesto e tu cosa hai risposto.
    Pensa che a me mi ha detto hai windows ed io si e lui bene allora usb AH???? non ci ho capito niente per fortuna il mio modem era configurabile con tutti e due i protocolli, cmq se anche così non funziona prova a farti una connessione manuale da accesso remoto:
    Vai a connessione remota-crea nuova connessione-ti selezioni la tua scheda di rete-avanti-ti metti password e nome utente e poi incroci le dita.
    Vai anche in risorse di sistema e vedi se hai qualche conflitto.
    cmq ricordati che le password che ti hanno dato servono per connetterti al sito di alice, non le puoi usare per andare in altri siti, quindi leggi bene cosa c'è scritto nella foglio che ti ha mandato la telecom con password, nome utente e link per la prima connessione.
    se anche così non funziona chiama il 187 può essere che la linea non è attiva, se loro ti dicono che è attiva tu chiama tin.it dicendogli che hai un problema di inizio connessione e vuoi sapere se la tua linea è attiva, ti farà un pò di storie ma poi te lo dice, se sia tin.it che il 187 ti dice che sei attivo e i tentativi che ti ho descritto non hanno funzionato sei nella merda.
    Ultima possibilità che conosco è quella di cambiare sistema operativo, prova con windows millennium.
    Ultimissimo tentativo pui descrivere il tuo problema allo staff tecnico di qeusto sito http://www.puntoadsl.net/.

Spero ti sia stato d'aiuto

Grazie ragazzi per fortuna cel'ho fatta non so come ma all'ultimo disperato tentativo sono riuscito a connettermi. Grazie di cuore. Per fortuna esistono forum come questi. Comunque ho un protocollo PPae.
    :quote:

pppoE era meglio pppoA?

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Teoricamente il PPPoA è + performate del PPPoE, pacchetti trasmessi + grandi ed una conversione Ethernet --> Atm in meno.
    Detto questo, in pratica potresti notare un miglioramento forse dell'1%, quindi non te ne accorgeresti nemmeno.
    In conclusione: ti tieni il PPPoE ed installi RASPPPoE che tra tutti è il migliore, oppure chiedi il passaggio a PPPoA.
    ciao

Scusate l'ignoranza ma con nome utente aliceadsl e password aliceadsl posso vedere se mi hanno attivato l'ADSL prima che m'arrivino le password?
    Quest'attesa mi sta sfinendo!

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Si, ma con qelle user e psw puoi solo andare sul sito di registrazione di Alice (non ricordo il link).
    ciao

Permessi di invio