Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Vetro Con Brazil....

Vetro Con Brazil....

Ciao a tutti,
    E' arrivato il momento di creare un bel materiale vetro con Brazil...

CHI DI VOI SA COME FUNZIONA IL MATERIALE BRAZIL GLASS, e come si settano i valori per avere un vetro realistico???

Io e' più di due ore che ci smanetto e non so come vanno settati i valori reflaction refraction bla bla
    MITTICCOOOOOOOOO!

Beh reflection ti permette di settare quanto il materiale riflette l'ambiente circostante da 0 a 100; se setti su fresnel (cliccando per 2 volte in reflection sul checkbox)la cosa cambia un po':Neil Blevins in un suo tutorial dice a proposito delle fresnel reflections:"As a surface starts facing away from the viewer, it reflects more then a surface that is directly facing a viewer." che tradotto viene fuori tipo: "Una superficie che sta di fronte a chi guarda riflette MENO che una superficie che non è rivolta verso chi guarda." Tradotto terribilmente ma spero si capisca .I metalli funzionano così, ma anche il vetro. Poi devi tener conto del IOR (index of refraction):cioè come il materiale riflette la luce. Per il vetro i valori stanno intorno al 1.3/1.7 (mi sembra che di default in Brazil sia sui 1.5).
    Per quanto riguarda la refraction, ti posso dire che la refraction depth indica quanti rimbalzi fa un raggio prima di fermarsi e ridarti il colore di background; sempre Blevins dice di tenere abbastanza alto questo valore, sugli 8 o sopra.
    Ti consiglio di dare un'okkiata al suo sito in cui trovi molti tutorial approfonditi su max e brazil, il sito è NeilBlevins.com
    Per il resto...smanetta + che puoi fino a quando non riesci a trovare i settaggi che + ti piacciono
    Ciao

Loden

Permessi di invio