Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Per tutti coloro che sono su apparati Mx + problema con modem

Per tutti coloro che hanno linee su apparati Mx...non disperate !!!
    anche io avevo lo stesso problema...rocordate i miei posts ?
    Dopo due mesi di attesa la Telecom ha spostato la mia linea dall 'apparato e adesso posso godermi la mia Alice640 !
    ...alla faccia di tutti coloro che mi hanno sempre detto che non c' era speranza.

La linea funziona benissimo, viaggio a banda piena, ping buoni,ma
    ho un piccolo problema con il modem: ho un U.S. Robotics 8500.
    il modem funziona abbastanza bene, si allinea in circa 20 sec. e non si sconnette mai, però da quando lo ho collegato non riesco più a spegnere il pc normalmente (chiudi sessione e arresta il sistema), ma
    se voglio chiudere devo tener premuto il pulsante di alimentazione...
    se scollego il cavo USB del modem il pc si spegne normalmente.
    Penso che il problema sia legato al chipset Via (noto per dare problemi con le USB) della mia scheda madre; ho installato la patch, ho aggiornato il bios e caricato i driver aggiornati,ma il problema non si risolve...oltretutto mi compare all' avvio un messaggio con
    scritto che manca un file DLL etc etc. Potete aiutarmi ?
    grazie

Utente di HTML.it
    Sistema operativo ?
    Quale file dll?

Utente di HTML.it L'avatar di mitluc
    benvenuto nell'adsl,cmq io avevo detto che con un po' di insistenza c'è l'avresti fatta!

per il tuo problema la prima cosa che mi viene in mente sono i driver!
    hai provat a scaricarteli aggiornati dal sitto della us?
    Auna Es Cable Wi Fi 1MB
    ping www.elpais.es
    Minimo = 43ms, Massimo = 56ms, Medio = 47ms

i driver per il modem sono aggiornati, come anche quelli della scheda madre.Confrontando i ping ho notato che sono un po' alti anche se cmq buoni (ping su www.ngi.it = 60 ms);la banda invece è OK
    Velocita Media : 670.2337668413173Kbit/sec

...non preoccuparti non mi riferivo a te con "...alla faccia di tutti coloro che mi hanno sempre detto che non c' era speranza" ,ma ad alcuni commessi di negozi punto 187 nei quali ero stato per cercare una soluzione al problema del multiplex

anche io sono collegato in apparati con mx, ma non riesco a farmi visionare gli impianti dai tecnici telecom, ossia mi dicono che faranno un sollecito per il controllo ma poi nulla,cade tutto nel dimenticatoio e ogni 10gg riprovo e rifaccio la stessa richiesta, tu come hai fatto??? ti hanno risposto dopo due mesi o sei tu ad averli chiamati ripetutamente??

..dopo inutili tentativi con il 187 e con i negozi 187 più vicini a me, mi sono rivolto a un negozio punto 187 a gestione diretta Telecom .Lì mi hanno fatto il contratto, dicendo che però non avevavo la certezza di potermi attivare...mi avrebbero contattato loro per farmi sapere.Dopo circa un mese non mi avevavo ancora fatto sapere nulla così sono ritornato nel negozio e un po' arrabbiato ho preteso che telefonassero davanti a me al tecnico responsabile delle attivazioni nella mia zona...per sapere una volta per tutte se potevano attivarmi oppure no.Il tecnico fa sapere che deve fare alcuni controlli e che avrebbe richiamato il negozio dopo una quindicina di minuti.Io aspetto lì;finalmente telefona e dice che possono attivarmi perchè hanno trovato dei doppini liberi sui quali
    far passare la mia linea.Dopo altre tre settimane circa, mi arriva a casa la lettera con i codici di sblocco ed ora ho finalmente la mia ADSL.La Telecom è restia ad attivare linee ADSl a coloro che sono su apparati perchè gli costa doppio lavoro.Oltre al lavoro in centrale devono anche intervenire sulla rete di distribuzione per togliere l' utente dall' apparato.Tieni duro e non mollare, alla fine riusciranno ad attivare pure te ! Non esistono problemi tecnici che rendano impossibile la tua attivazione (anche a me alcuni mi avevavo detto che non c'era speranza,ma alla fine hanno avuto torto).

Permessi di invio