Cari amici di Html.it...

Mi sono da poco avvicinato alla programmazione in Visual Basic ed ho un piccolo problema che a voi forse risulterà banalissimo. Sto creando un piccolo programmino che permetta l'accesso a qualcosa (tramite password). La caratteristica che mi serve è quella di avere il form PERENNEMENTE in primo piano fino all'input dell'utente; con "form perennemente in primo piano" intendo dire che NULLA può essere cliccato al di fuori dell'applicazione, nemmeno la barra delle applicazioni (quindi il pulsante Desktop, il pulsante Start, ecc...) e tanto meno le icone presenti sul Desktop. Fino a quando l'applicazione è in uso sarà possibile lavorare solo su di essa e su nient'altro. Il programma è super semplicissimo ed è costituito da un form una textbox chiamata txtPassword ed un pulsante chiamato "cmdAccedi". In poche parole l'applicazione funziona chiamando una funzione password() nella quale : se il valore di txtPassword è uguale a "miapassword" allora chiudi il programma, altrimenti richiama di nuovo la funzione password.

Sono alle prime armi ma mi piace questo linguaggio di programmazione e mi ci sto avvicinando con piacere.

Grazie a chiunque anche solo per aver letto questa discussione!

Ciao!