Ragazzi ho un problema in access: ho una tabella con all'interno due campi INIZIOLAVORO e FINELAVORO . In un'altra tabella ho un campo con INIZIOINDISPONIBILITA e FINEINDISPONIBILITA. Ora , un mio collega, ha inserito fra le indisponibilità una cosa del genere: INIZIOINDISPONIBILITA 01/02/02 9.00 FINEDISPONIBILITA 01/02/02 20.00 per il lavoratore xxxx. Nell'altra tabella il lavoratore xxxx ha INIZIOLAVORO 01/02/02 10.00 FINELAVORO 01/02/02 15.00 . Io ho fatto la somma della diff fra l'INIZIOLAVORO e la FINELAVORO e fa cinque ore. Ma se voglio sottrarre le indisponibilitra facendo lo stesso procedimento mi da 11 ore. In totale per il lavoratore xxxx il gg 01/02/02 avrò un totale di -6. Come posso fare a fargli considerare solo il range di INIZIOLAVORO/FINELAVORO nel calcolo delle indisponibilità? Spero, ne dubito, di essere stato chiaro. Grazie, come sempre.