Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Manuweb

VB consigli x gestione anagrafica

Salve a tutti

Dovrei scrivere un programma che gestisca un archivio di dati anagrafici e altro,vorrei qualche consiglio.
    Voglio sviluppare il progr. con VB6 ADO e come db access.
    Il programma deve girare su una rete locale con win98.
    1)Mi conviene installare il db sul server e far girare in locale il programma,settando il percorso del db?
    2)E'più conveniente aprire la connessione all'inizio del programma e tenerla aperta fino alla chiusura o aprire la connessione ogni volta ke ne ho bisogno?
    3)Quante connessioni possono essere aperte sullo stesso db contemporaneamente?La maggior parte delle istruzioni sono delle SELECT

....per il momento mi sembra tutto.
    Vi ringrazio anticipatamente

nessun consiglio?

Utente di HTML.it L'avatar di sebamix

Re: VB consigli x gestione anagrafica

Originariamente inviato da Manuweb
    1)Mi conviene installare il db sul server e far girare in locale il programma,settando il percorso del db?
    2)E'più conveniente aprire la connessione all'inizio del programma e tenerla aperta fino alla chiusura o aprire la connessione ogni volta ke ne ho bisogno?
    3)Quante connessioni possono essere aperte sullo stesso db contemporaneamente?La maggior parte delle istruzioni sono delle SELECT
    1) il DB ti conviene tenerlo in un server ed usare cursori lato server (sia per i recordset che per le connessioni). Questo ti da dei problemi comunque con sistemi Win9x/ME. Daltronde se usi i cursori lato client ne perdi in prestazioni.
    2) Solitamente preferisco tenermi una sola connessione.
    3) Tutte quelle che vuoi. Considera che più ne apri più il tutto diventa instabile e lento (soprattutto con Access).

grazie dei consigli

Permessi di invio