ho creato un preload ma la percentuale di caricamento salta, non mostra tutti i numeri da 0 a 100, come si fa?
ho creato un preload ma la percentuale di caricamento salta, non mostra tutti i numeri da 0 a 100, come si fa?
JayMare
Guarda quì, sarà qualche errore nello script.
Qui trovi 4 pagine dedicate ai preload. Ciao.
http://flash-mx.html.it/tutorial/vie...rial=2&idpag=2
pero° il preload funziona, non credo ci sia un errore.
ho visto un po° di preload in giro e non ne ho ancora trovato nessuno che mostri una percentuale di caricamento continua 1,2,3,4,5,6,7,8... ma invece 10, 16, 24...
JayMare
in questo senso dici? sai che nn me lo sono mai chiesto.![]()
![]()
altro problema, e se volessi allungare la barra in verticale anziche° orizzontale? allungare la barra in verticale verso l°alto. Non so come potrei fare. Crisi
//Assegno i valori
car = _root.getBytesLoaded();
tot = _root.getBytesTotal();
altezza = 157; //Sostituire con il valore di scalatura
//Calcolo la percentuale di avanzamento
perc = parseInt((car*100)/tot);
//Inserisco nella casella di testo il totale percentuale
progres = perc + "%";
//Allungo la barra e la posiziono in modo fisso sull'asse X
setProperty("barra", _yscale, (perc*altezza)/100);
setProperty("barra", _y, 80);
//Controllo lo stato di avanzamento
if (car == tot) {
gotoAndPlay("Filmato", "inizio-filmato");
}
JayMare
nessuno che mi possa aiutare? praticamente vorrei fare crescere la barra del preload verticalmente verso l°alto anziche° orizzontamente.
JayMare
Cosa vuol dire ???
("barra", _y, 80); ????
metti
barra._yscale = perc;
deve rimanere kome un normale preload e basta cambiare l'asse da x a y, tutto li.
per il preload, non ho fatto una reale verifica, ma con una connessione abbastanza veloce....visto ke il preload da come numero di percentuale, un numero intero arrotondato....succede quello ke dici tu, tanto per dirne una
ho provato a fare come dici tu ma la barra cresce in entrambe le direzioni verticali, sia in alto che in basso.
JayMare
Perkè il Movie Clip barra è centrato, se lo editi e lo centri al suo vertice inferiore...non succede +
si! grazie, adesso ci sono riuscito!!!
JayMare