ciao,
ho passato 3 giorni a studiarmi la struttura di ado.net,sono finalmente riuscito a capirci qualcosa..ora ho un quesito da porre :

ho popolato un DataTable (di nome Clienti),all'interno di un Dataset,tramite un dataAdapter.
Visualizzo il tutto su un DataGrid,ma vorrei riuscire a salvare le modifiche apportate dal Datagrid al database.
Credevo bastasse usare il meotodo Update del dataAdapter,passandogli il dataset e il datatable corrispondente ma invece non funziona...ottengo questo errore :

"Update richiede un UpdateCommand valido se l'insieme DataRow viene passato con righe modificate."

Che vò dì ?

Un'altra cosa,visto che popolo il datagrid all'interno della funzione chiamata con il click di un button,il dataset uscito dalla funzione non è più visibile al resto del programma,quindi per poterlo aggiornare ho dovuto dichiararlo all'inizio del modulo (sotto il costruttore della form),è corretto ciò che ho fatto o esiste un metodo più "giusto" ?

Scusate se magari ho fatto un po' di confusione ma questo .Net è piuttosto pesante da digerire!