In un form con n TextBox come posso decidere su quale TextBox far comparire il cursore per l'inserimento????
Devo usare la proprietà TabIndex o esiste un modo per selezionare una TB in particolare????
![]()
![]()
Ines
In un form con n TextBox come posso decidere su quale TextBox far comparire il cursore per l'inserimento????
Devo usare la proprietà TabIndex o esiste un modo per selezionare una TB in particolare????
![]()
![]()
Ines
text1.SetFocus
da il focus all'oggetto text1, come serve a te
usandono nell'evento load della form non funziona perchè va solo su un oggetto che è già caricato (prima carica la form, gli oggetti contenuti presumo)
Prova
ciao+
grazie.... proverò a fare come dici tu!!!!
ciao![]()
Ho provato con l'evento MouseMove e funziona, ma non riesco a far si che al caricamento del form il focus si posizioni sulla TextBox che dico io. In effetti nel FormLoad non è possibile specificare il focus. Sapresti consigliarmi quale evento usare????
Sono ben accetti anche i consigli di altri utenti....
:tongue: :tongue: :tongue:![]()
potresti trovare una soluzione con l'evento activate...
penso dipende dal programma.... prova a vedere se fa a caso tuo...codice:Private Sub Form_Activate() Text1.SetFocus End Sub
e se alla text in questione dai tabindex = 0
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
In effetti è un'alternativa valida.....:adhone:![]()